Regia di Lucky McKee vedi scheda film
Leggere e sentire opinioni positive per questo film è per me oltremodo spiazzante. Non è che dato che un film parla di violenza sulle donne si deve per forza dire che è ben fatto. Io sono una donna e non ho paura di definire questo film in un solo modo: RIDICOLO. Partiamo dalla trama, se è un sequel, ben venga, ma chi non ha visto/letto libri o film precedenti non capisce assolutamente niente. Chi è questa donna, reduce di un altro clan, una selvaggia pura o un ex civilizzata? In ogni modo l'evoluzione psicologica del personaggio è completamente insensata. Come mai sa parlare e mostra espressioni e comportamenti che sono tipici di una società evoluta? Antropologia dove sei?!?
Le dinamica della famiglia vogliono rappresentare un modello patriarcale e maschilista, sorretta da un uomo disturbato e violento, ma i personaggi sono scirtti male. Non riesci, guardando il film, a sentirti partecipe o angosciato perchè tutto urla fasullo e contraffatto. Il bambino, che dovrebbe essere inquietante risente della scelta infelice dell'attore, completamente inespressivo (o forse era una scelta registica? infelice anche quella). Le parti splatter ti passano davanti senza turbare più del dovuto, uno scena disturbantre come quella dello stupro è sviluppata con agghiacciante monotonia. senza contare che se ,mi fai vedere la scena da un buco, non puoi farmi mille cambi di visuale. Che errori!
Il personaggio della porno-maestrina è a dir poco ridicolo, recitato male e scritto ancora peggio. La figlia incinta ci rova e si impegna davvero e forse è solo concentrandosi su qualche suo sguardo inquietato che riusciamo a provare un po' di angoscia. Il finale, poi, incomprensibile. A che gli serve la sorella piccola? A riformare il suo clan? Per il bene del bambino in che senso? E Peggy va via con lei o resta a raccontare gli avvenimento alla polizia?
Chi non ha letto il libro ha il diritto di capirci qualcosa?
Vogliamo parlare della colonna sonora? Lasciamo perdere...
La storia non ha il minimo senso per chi non ha letto il libro o visto i (?) prequel. Il finale è incomprensibile e alcubni personaggi sono scritti in modo pessimo, quindi non risultano credibili.
Inascoltabile.
La parte iniziale è girata talmente male che sembra un documentario di voyager.
Non capisco il suo personaggio, quindi non so dire se è stata brava. Più che altro non capisco chi le tagli la frangia nella foresta.
C'è gente più adatta a fare lo psicopatico.
Ti scivola sotto gli occhi come se non ci fosse. il suo unico sfogo non ha nulla di catartico.
Ci prova e si impegna. Il suo sguardo aleggia tra lo spaventato e il basito (alla f4 di Boris).
Personaggio ridicolo. Una frase tipo "A che pensi? Ai due uomini che ti fanno impazzire?" -.-
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta