Trama
2008. Nel tentativo di evitare la più grossa crisi finanziaria che gli Stati Uniti abbiano mai attraversato dai tempi della Grande Depressione, il segretario del Tesoro Henry Paulsen (William Hurt) prova a trovare un punto di incontro tra gli interessi di Wall Street e gli obiettivi delle stanze del potere di Washington. Le preoccupazioni maggiori vengono dall'agenzia Lehman Brothers, il cui direttore Fuld (James Woods) sta cercando fondi privati per evitare la bancarotta. Gli incontri tra Fuld, Paulson, il presidente della Federal Reserve Bernanke (Paul Giamatti) e il capo della Fed di New York Geithner (Billy Crudup) diventano serrati, fino a quando la soluzione migliore appare rivolgersi ad altri banchieri pur di non soccombere a un mercato che sembra essere impazzito.
Note
Adattamento televisivo del libro Too Big to Fail: The Inside Story of How Wall Street and Washington Fought to Save the Financial System - and Themselves del giornalista economico del New York Times Andrew Ross Sorkin.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
La narrazione è poco avvincente. Forse per motivi didascalici, e lo posso perdonare. Però le vicende sono tratteggiate in modo confuso, e il linguaggio è piuttosto tecnico. Alla fine, il senso preciso è comprensibile solo agli addetti ai lavori. E questo non lo posso perdonare.
commento di putrellaOk passi che il Tema trattato e' importante per tutti Noi ma la Storia in visione e' alquanto difficile da essere digerita penso per molti e si rischia di fare confusione facilmente.voto.1.
commento di chribio1