Walker, un celebre alpinista, viene ingaggiato per rubare alcune uova di una rarissima specie di aquila dal suo nido, che si trova in cima a una montagna. L'unico problema è il guardiano della zona (Hauer), un ex reduce del Vietnam dalla vena ecologista. Inizialmente i due faranno quasi amicizia, ma quando il ranger scoprirà le sue vere intenzioni, comincerà a dargli la caccia.
Note
L'ambientazione è naturalmente suggestiva, ma la vicenda, con il suo spirito ambientalista elementare, procede con fatica e lascia freddini.
RUDGER HAUER
"Maledizione! C'è, per ogni cosa, una stagione. E c'è un tempo per ogni aspirazione: il tempo per uccidere, il tempo per nascere. Il tempo per cadere, quello per risollevarsi... il tempo di amare, il tempo di odiare. Il tempo per la guerra, il tempo per la pace...."
A poco tempo dalla scomparsa del celebre attore olandese - notissimo ad ogni fascia di pubblico per… leggi tutto
Film d'Avventura-Naturalistico-Ambientalistico insomma un Collage di Stili per nulla appassionante e nonostante la presenza di Hauer e della Turner e di una disinibita ma sconosciuta Jayne Bentzen non ha altro da offrire se non qualche scorcio Montagnoso e qualche effimera Storiella amorosa fra Protagonisti e non ma il tutto assai sonnolento ! voto.2. leggi tutto
RUDGER HAUER
"Maledizione! C'è, per ogni cosa, una stagione. E c'è un tempo per ogni aspirazione: il tempo per uccidere, il tempo per nascere. Il tempo per cadere, quello per risollevarsi... il tempo di amare, il tempo di odiare. Il tempo per la guerra, il tempo per la pace...."
A poco tempo dalla scomparsa del celebre attore olandese - notissimo ad ogni fascia di pubblico per…
Film d'Avventura-Naturalistico-Ambientalistico insomma un Collage di Stili per nulla appassionante e nonostante la presenza di Hauer e della Turner e di una disinibita ma sconosciuta Jayne Bentzen non ha altro da offrire se non qualche scorcio Montagnoso e qualche effimera Storiella amorosa fra Protagonisti e non ma il tutto assai sonnolento ! voto.2.
Kathleen Turner è la mia attrice preeferita, ieri icona sexy del cinema, oggi attrice teatrale americana, anche a causa dei suoi problemi di salute. Ecco una mia personale carrallata di suoi film che, secondo…
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
Film d'avventura tipicamente anni 80, con un cast pregevole. Un riccone (Pleasance) incarica un fotografo (Boothe) di cercare un uovo di aquila reale, che si trova in una montagna vegliata da un ex-reduce dal Vietnam, un po' folle, un po' ecologista, un po' innamorato (Hauer). Fra il fotografo e il reduce s'instaura una virile amicizia. Il film non è niente di che, ma ha una Kathleen…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film più che convincente, non gli manca nulla, e ruolo molto adatto, direi quasi perfetto per Rutger Hauer.
commento di moviemanStoria un po' curiosa ma niente d'eccezionale !
leggi la recensione completa di chribio1Beh è un film di avventuta e azione che mi ha soddisfatto abbastanza. Curioso il collezionista di uova!!! Peccato che mi sono perso il finale.
commento di wang yu