Due vecchi amici, Kurt (Will Oldham) and Mark (Daniel London), si riuniscono durante un weekend per una gita attraverso le Cascades americane diretti alle Bagby Hot Springs, una meta turistica in cui gli escursionisti possono immergersi in vasche di legno colme d'acqua calda che sgorga dalla sorgente. E' l'occasione giusta per rivedersi, rilassarsi, riscoprire se stessi e la natura in un'oasi di pace e tranquillità.
Due amici per la pelle non si vedono da molto tempo. Decidono di passare un intero fine settimana insieme per misurare lo stato di salute dei rispettivi affetti. Una trama semplice che è servita a Kelly Reichardt per riflettere intorno alla complessa mutevolezza dei sentimenti umani. Attraverso un on the road minimalista immerso nella natura.
Due amici, un cane, una moglie incinta a casa: un recente passato un po' sfilacciatosi, il ricucente presente da vivere, il futuro che incombe, aperto/chiuso su abissi di possibilità...
Due amici ed un cane alle prese con una camminata nei boschi per raggiungere una amena località termale. La Reichardt filma con lucidità e credibilità un week end che sancisce come un patto di sangue tra due uomini che sanno di poter contare uno sull'altro anche quando la vita e le circostanze esterne non fanno altro che cercare di separarli.
Da “Old Joy” - fotografia di Peter Sillen, documentarista, e musiche di Yo La Tengo e Smokey Hormel - iniziano per Kelly Reichardt (qui come sempre anche autrice del montaggio) due collaborazioni: una, grande, con Jonathan Raymond (“Mildred Pierce” di Todd Haynes, produttore esecutivo di tutti i film della regista) - protrattasi d'allora per altri tre film… leggi tutto
“La vita può divorare [per nutrirsene; NdR] ogni genere di cosa, e solo una di queste è luce.” “La vita è una macchina [alimentata dalla morte e oliata dall’evoluzione;…
Da “Old Joy” - fotografia di Peter Sillen, documentarista, e musiche di Yo La Tengo e Smokey Hormel - iniziano per Kelly Reichardt (qui come sempre anche autrice del montaggio) due collaborazioni: una, grande, con Jonathan Raymond (“Mildred Pierce” di Todd Haynes, produttore esecutivo di tutti i film della regista) - protrattasi d'allora per altri tre film…
Kurt e Mark sono due amici carissimi e di vecchia data, che tuttavia hanno sempre meno poassibilità di rivedersi da quando uno dei due ha iniziato a convivere con la propria compagna, dalla quale tra l'altro è in attesa del primogenito.
L'invito a rivedersi per una gita sino ad una località boschiva rinomata per le sue piacevoli acque termali, fa in modo che i due si…
Lasciata a casa la moglie incinta, il trentenne Mark si concede un weekend con il suo vecchio amico Kurt all'insegna dei vecchi tempi e di una breve escursione in una sperduta località termale immersa nei boschi dell'Oregon. Tra la malinconia per un presente di disillusioni e le preoccupazioni per un futuro di incertezze, si attardano attorno ad un bivacco come pure immersi nel tepore di…
C’è un che di disarmante nel modo che ha Kelly Reichardt di proporre i suoi lavori, disarmante ed entusiasmante insieme: da una parte, coloro che ad un film, alla storia che racconta, al susseguirsi degli eventi chiede spassionatamente “qualcosa”, che accada “qualcosa”, che gli venga offerto un susseguirsi di “qualcosa”, davanti…
Regina del minimalismo indie, Kelly Reichardt confeziona un gioiellino. Pacifico, rappacificante, rinfrescante. Will Oldham, il barbuto protagonista, è un cantautore americano conosciuto anche come Bonnie "Billy" Prince e il film sembra aderire perfettamente al suo folk scarno e rugiadoso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Due amici per la pelle non si vedono da molto tempo. Decidono di passare un intero fine settimana insieme per misurare lo stato di salute dei rispettivi affetti. Una trama semplice che è servita a Kelly Reichardt per riflettere intorno alla complessa mutevolezza dei sentimenti umani. Attraverso un on the road minimalista immerso nella natura.
commento di Peppe ComuneDue amici, un cane, una moglie incinta a casa: un recente passato un po' sfilacciatosi, il ricucente presente da vivere, il futuro che incombe, aperto/chiuso su abissi di possibilità...
leggi la recensione completa di mckDue amici ed un cane alle prese con una camminata nei boschi per raggiungere una amena località termale. La Reichardt filma con lucidità e credibilità un week end che sancisce come un patto di sangue tra due uomini che sanno di poter contare uno sull'altro anche quando la vita e le circostanze esterne non fanno altro che cercare di separarli.
leggi la recensione completa di alan smithee