Espandi menu
cerca

Trama

Alla morte del professor Georg Vanderheit, noto filosofo e autore di un controverso volume sull’amore libero, la sua eredità, che spetterebbe legittimamente alla moglie Irmgard, suscita l’avidità del fratello John Vanderheit e del cugino Wil Brand. Il primo cerca di far passare la donna per pazza,  e il secondo intraprende contro di lei un’azione legale, dalla quale però desiste, nel momento in cui, incontrandola per la prima volta, se ne innamora. Intanto a Irmgard, che è perseguitata da John e dalle sue minacce, non rimane altra scelta che fuggire.

Note

Pellicola andata in parte perduta e riemersa dopo anni di oblio. Nel 1987 ne é stata realizzata una versione restaurata.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un film di Fritz Lang che si credeva perduto. Proiettato per la prima volta a Berlino, il giorno di Natale del 1920, se ne erano perse le tracce, finché, negli anni ottanta, non ne è stata recuperata, a San Paolo del Brasile, una copia contenente circa due terzi della pellicola originale.  Una versione integrata e restaurata è stata realizzata nel 1987. Soggetto e… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un film di Fritz Lang che si credeva perduto. Proiettato per la prima volta a Berlino, il giorno di Natale del 1920, se ne erano perse le tracce, finché, negli anni ottanta, non ne è stata recuperata, a San Paolo del Brasile, una copia contenente circa due terzi della pellicola originale.  Una versione integrata e restaurata è stata realizzata nel 1987. Soggetto e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito