Alla morte del professor Georg Vanderheit, noto filosofo e autore di un controverso volume sull’amore libero, la sua eredità, che spetterebbe legittimamente alla moglie Irmgard, suscita l’avidità del fratello John Vanderheit e del cugino Wil Brand. Il primo cerca di far passare la donna per pazza, e il secondo intraprende contro di lei un’azione legale, dalla quale però desiste, nel momento in cui, incontrandola per la prima volta, se ne innamora. Intanto a Irmgard, che è perseguitata da John e dalle sue minacce, non rimane altra scelta che fuggire.
Note
Pellicola andata in parte perduta e riemersa dopo anni di oblio. Nel 1987 ne é stata realizzata una versione restaurata.
Un film di Fritz Lang che si credeva perduto. Proiettato per la prima volta a Berlino, il giorno di Natale del 1920, se ne erano perse le tracce, finché, negli anni ottanta, non ne è stata recuperata, a San Paolo del Brasile, una copia contenente circa due terzi della pellicola originale. Una versione integrata e restaurata è stata realizzata nel 1987. Soggetto e… leggi tutto
Un film di Fritz Lang che si credeva perduto. Proiettato per la prima volta a Berlino, il giorno di Natale del 1920, se ne erano perse le tracce, finché, negli anni ottanta, non ne è stata recuperata, a San Paolo del Brasile, una copia contenente circa due terzi della pellicola originale. Una versione integrata e restaurata è stata realizzata nel 1987. Soggetto e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.