Nico è un poliziotto di Chicago di origine italiana. In coppia con una collega parte in quarta contro la malavita organizzata, specialmente quando si trova coinvolto in un'operazione segreta di dimensione internazionale contro un gruppo di trafficanti di droga protetti dalla Cia. La sua esperienza in Vietnam gli fa capire molte cose, ma i suoi superiori stanno per togliergli l'inchiesta.
Note
È un film d'azione senza interesse. Il superman di turno è il pietroso Steven Seagal; la sua compagna è una Sharon Stone non ancora famosa in versione sexy.
Steven Seagal all'esordio ma già sul pezzo, col personaggio che riproporrà per tutta la carriera: il reduce dei corpi speciali che mischia violenza e spiritualità, agisce come uno sceriffo del Far West e fa prendere una piega inaspettata alle articolazioni dei cattivoni che affronta. Pietra angolare del poliziesco action. Voto 6 e mezzo.
Non lo ricordavo così ridicolmente moraleggiante e altrettanto ridicolmente complottistico. Evidentemente il destino ridicolo del ridicolmente putinista Seagal era già ridicolmente segnato.
Deprimente action movies diretto senza particolare convinzione da Davis e con la partecipazione di belle statuine al posto degli attori.Seagal è simpatico ma si butta via.Stone bella ma sprecata.Silva ha fatto di gran lunga meglio.
SEAGAL E' COME AL SOLITO UN CATONATO VIVENTE,MA QUESTA PELLICOLA NON E' POI COSI' INGURDABILE E LA VIOLENZA,LA CATTIVERIA UN PO' LO ALZA DALLA MEDIA DEI PRODOTTI DEL GENERE. **1/2
Fine Anni Ottanta, Hollywood, California, USA (basta così) - Chuck Norris, re del cinema action-arti marziali, dopo alcune disfatte al botteghino, sta per ritirarsi nel redditizio feudo televisivo di "Walker Texas Ranger", continuando a dispensare calcioni volanti a fin di bene, ma con moderazione, visti gli anni che passano. Si fanno avanti due eredi al trono, il campione di karate belga… leggi tutto
Ottimo esordio di Steven Seagal e anche uno dei suoi film migliori assieme a TRAPPOLA IN ALTO MARE e PROGRAMMATO PER UCCIDERE. Il film è realizzato molto bene grazie anche alla regia di Andrew Davis, specializzato in questo genere, e unisce ottimamente la parte poliziesca con l' azione e la arti marziali. Convincente l' anziano Henry Silva nel ruolo del cattivo sadico.… leggi tutto
Non scherziamo: questo film non sarà di certo un capolavoro e nemmeno pretende di esserlo. Ma Seagal è altra categoria rispetto
a Cuck Norris ( che ha raggiunto il pedice con Walker Texas Ranger) e all'allora concorrente Van Damme. Ha quel faccione simpatico,
quel fisico un po' così alla Bud Spencer, sa usar le mani senza esser narcisista ( come appunto Van Damme), sa…
Fine Anni Ottanta, Hollywood, California, USA (basta così) - Chuck Norris, re del cinema action-arti marziali, dopo alcune disfatte al botteghino, sta per ritirarsi nel redditizio feudo televisivo di "Walker Texas Ranger", continuando a dispensare calcioni volanti a fin di bene, ma con moderazione, visti gli anni che passano. Si fanno avanti due eredi al trono, il campione di karate belga…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Steven Seagal all'esordio ma già sul pezzo, col personaggio che riproporrà per tutta la carriera: il reduce dei corpi speciali che mischia violenza e spiritualità, agisce come uno sceriffo del Far West e fa prendere una piega inaspettata alle articolazioni dei cattivoni che affronta. Pietra angolare del poliziesco action. Voto 6 e mezzo.
leggi la recensione completa di genoanoNon lo ricordavo così ridicolmente moraleggiante e altrettanto ridicolmente complottistico. Evidentemente il destino ridicolo del ridicolmente putinista Seagal era già ridicolmente segnato.
commento di Karl78Non sarà un capolavoro ma la sufficienza ci sta tutta. 6+
commento di near87Deprimente action movies diretto senza particolare convinzione da Davis e con la partecipazione di belle statuine al posto degli attori.Seagal è simpatico ma si butta via.Stone bella ma sprecata.Silva ha fatto di gran lunga meglio.
commento di spicerLOVEJOYUn film d'azione erotico con Steven Segal e Sharon Stone
commento di UtenteSeagal fa pena, recitando con la stessa faccia, ma l'azione è ottima e coinvolgente!
commento di RageAgainstBerluscaSEAGAL E' COME AL SOLITO UN CATONATO VIVENTE,MA QUESTA PELLICOLA NON E' POI COSI' INGURDABILE E LA VIOLENZA,LA CATTIVERIA UN PO' LO ALZA DALLA MEDIA DEI PRODOTTI DEL GENERE. **1/2
commento di superficie 213