Cina, primo secolo A.C. il regno di Yan è in costante lotta con i regni confinanti. Durante una terribile battaglia il re rimane ucciso e, subito, sorge la grave e seria questione relativa a chi porterà la corona al suo posto. Il potere politico e militare passa, infatti, nelle mani della figlia, la principessa Feier che tuttavia non raccoglie i consensi dell'elite dei generali. Ma la nuova imperatrice, grazie anche ai consigli di un valoroso ed esperto soldato saprà guidare il suo popolo verso la vittoria.
Antica Cina, epoca imprecisata. L’imperatore del regno di Yan, prima di morire in battaglia, nomina suo erede il valente generale Muyong; quest’ultimo preferisce poi cedere la reggenza alla figlia dell’imperatore, la principessa Yen. Il di lei cugino, lo spietato Wu Ba, tenterà in ogni modo di soppiantarla per impadronirsi del potere. Il film di Ching si accoda ad una serie di… leggi tutto
Diretto nel 2008 da Ching Siu Tung, AN EMPRESS AND THE WARRIOR ( uscito in Italia direttamente in home video col titolo appunto de L' IMPERATRICE E I GUERRIERI ) è un dramma d' amore e guerra molto spettacolare e appassionante realizzato secondo la migliore tradizione epica del cinema cinese. Notevole anche il cast che vede tra gli altri Kelly Chin nel ruolo principale, Donnie Yen e Leon… leggi tutto
Filmetto godibile se predisposti e tarati poco più che a regime televisivo. Confezione di buona fattura (in questo l'estremo oriente ci ha abituati bene: fotografia, scena e costumi all'altezza), trama e svolgimento canonici, personaggi e situazioni con tanto di scontato e prevedibile. Romanzetto con gli occhi a mandorla in 3D. Quasi sufficiente. leggi tutto
"L'imperatrice e i guerrieri" diretto nel 2008 da Siu-Tung Ching,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge nella Cina, primo secolo A.C dove il regno di Yan è in costante lotta con i regni confinanti. Durante una terribile battaglia il Re rimane ucciso e, subito,sorge la grave e seria questione relativa a chi …
Antica Cina, epoca imprecisata. L’imperatore del regno di Yan, prima di morire in battaglia, nomina suo erede il valente generale Muyong; quest’ultimo preferisce poi cedere la reggenza alla figlia dell’imperatore, la principessa Yen. Il di lei cugino, lo spietato Wu Ba, tenterà in ogni modo di soppiantarla per impadronirsi del potere. Il film di Ching si accoda ad una serie di…
è una buona storia, ben recitato e ben diretta tutti i personaggi principali sono credibili, c'è una storia d'amore con poesia e romanticismo, una storia di amicizia e molta azione. I combattimenti sono ben coreografati, in particolare le battaglie più grandi, con alcune scene che sembrano davvero realistiche, non so come hanno fatto alcuni di loro a non rimetterci le penne, in alcune scene…
Diretto nel 2008 da Ching Siu Tung, AN EMPRESS AND THE WARRIOR ( uscito in Italia direttamente in home video col titolo appunto de L' IMPERATRICE E I GUERRIERI ) è un dramma d' amore e guerra molto spettacolare e appassionante realizzato secondo la migliore tradizione epica del cinema cinese. Notevole anche il cast che vede tra gli altri Kelly Chin nel ruolo principale, Donnie Yen e Leon…
Filmetto godibile se predisposti e tarati poco più che a regime televisivo. Confezione di buona fattura (in questo l'estremo oriente ci ha abituati bene: fotografia, scena e costumi all'altezza), trama e svolgimento canonici, personaggi e situazioni con tanto di scontato e prevedibile. Romanzetto con gli occhi a mandorla in 3D. Quasi sufficiente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.