Appena uscito di prigione, Terry ci prova con la prima banca che incontra. Poi, nell'impulso di salvare un ragazzo da un incidente, viene investito. Tutto gli sembra un sogno, ma in realtà muore. Il buon Dio però lo rispedisce sulla Terra per dargli una seconda chance. Dopo un'altra rapina fallita, deciderà di dedicarsi al prossimo, nella persona di un ragazzo molto malato e della sua affranta sorella.
Note
Paul "Crocodile Dundee" Hogan la fa da padrone: produttore esecutivo, sceneggiatore, protagonista. Buon per lui, che così può trovare un posto anche per la moglie Linda. Nel ruolo di Dio il biblico Charlton Heston.
Insipido filmetto buonista con un simaptico Hogna,che non riesce da solo a tenersi sulle spalle un film senza verev.Regia piatta,fotografia senza nessuna novita',montaggio lento e ritmo sotto i piedi.
Non è un grandissimo film, ma credo che per molti aspetti sia pienamente apprezzabile. Per esempio per la quotidianizzazione e modernizzazione della religione: Terry applica in chiave moderna quelli che sono i precetti del Vangelo o della Bibbia in generale, e in alcune parti sembra quasi di percepire il potere di Dio e il suo trionfo sui mali; ecco perchè il film va bene: perchè riesce in… leggi tutto
Dopo quattro anni dal successo stratosferico del primo "Mr. Crocodile Dundee" (che non mi stancherò mai di consigliare a tutti), Paul Hogan torna con una pellicola simil-religiosa che non mi è affatto spiaciuta. La trama di "Un angelo da quattro soldi" è originale e interessante: Terry (Hogan) è un ladruncolo, di quelli "buoni" che decine di film ci hanno fatto conoscere ed apprezzare. Dopo…
Non è un grandissimo film, ma credo che per molti aspetti sia pienamente apprezzabile. Per esempio per la quotidianizzazione e modernizzazione della religione: Terry applica in chiave moderna quelli che sono i precetti del Vangelo o della Bibbia in generale, e in alcune parti sembra quasi di percepire il potere di Dio e il suo trionfo sui mali; ecco perchè il film va bene: perchè riesce in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un bruttissimo film, con attori noiosissimi e scene già viste e se non viste comunque scontate!
commento di RageAgainstBerluscaInsipido filmetto buonista con un simaptico Hogna,che non riesce da solo a tenersi sulle spalle un film senza verev.Regia piatta,fotografia senza nessuna novita',montaggio lento e ritmo sotto i piedi.
commento di superficie 213