Regia di Henry Hathaway vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film forse ancora passabile in tv,personalmente preferivo la moretta al posto della Monroe (comunque in questo caso lo stesso molto appariscente ...) ma la Pellicola alla fine non mi ha del tutto convinto.voto.5.5.
commento di chribio1Senza lode ne infamia.
commento di gruvierazTrasmesso e ancora visibile su Raiplay, questo film fu firmato nel 1953 da Henry Hathaway e interpretato da una sensualissima Marilyn Monroe, nei panni di Rose Loomis, moglie fedifraga di George (Joseph Cotten), soldato americano allontanato per disturbi psichiatrici dalla Corea, dove stava prestando il servizio militare.
leggi la recensione completa di laulillaUn buon classico film anni '50 con una prorompente e sensuale Marilyn Monroe in una parte insolitamente drammatica, e con una trama che non sarebbe dispiaciuta neanche ad Hitchcock
leggi la recensione completa di galavernaFilmone-cartolina dalle tinte noir, con un grande Joseph Cotten ed una bella (ma non troppo) Marilyn, soprattutto talentuosa nel ruolo di bad girl. Il fragore delle cascate come sottofondo è una scelta stilistica azzeccatissima. Dopo 70 anni ancora godibilissimo, nelle mani di Hitchcock sarebbe stato da Oscar. Voto 7.
commento di ezzo24Certo, 70 anni "si sentono" (e chi lo nega), ma la mano ferma del regista e una Monroe sopra i pur bravi altri interpreti lo salvano alla grande, ancora oggi. Voto: 7 (sette).
commento di Roberto MorottiChe cos'è un giallo? un genere verrebbe da rispondere. Ma può essere anche il colore di un vestito. O di un impermiabile, quello che indossa Marylin quando viene accompagnata a visitare la famosa cascata, che fece di lei una star del cinema mondiale. Colori infuocati e una indimenticabile canzone che mette in evidenza tutto l'erotismo della diva
commento di (spopola) 1726792"Noir" indimenticabile
leggi la recensione completa di Furetto60Un noir in technicolor, una Marylin cattiva, paradossi che non imbarazzano ma nemmeno stuzzicano più di tanto il pur bravo Hathaway. Visivamente turgido, emozionalmente blando.
commento di michelforse in questo caso sono io che ho visto un altro film, visto il fioccare di buoni, ma non mi è sembrato niente di eclatante. anzi, direi parecchio noiosetto.
commento di carpaColori forti e accesi soprattutto quando la cinepresa si sposta sulla venere bionda che con l'inimitabile fascino attira su di se l'attenzione. Film nel complesso buono e piacevole.
commento di stankovicOssessione amorosa sullo sfondo delle celeberrime cascate. Marilyn è folgorante.
commento di scream