Il regista Homer lavora da anni alla realizzazione della sua ultima fatica: ha in mente una storia che racconti come il culto possa essere capace di distruggere il mondo a causa del fondamentalismo di alcuni esponenti, come nel caso di un leader di culto cristiano di una zona rurale del paese. Durante la lavorazione del film, Homer annienta la sua musa ispiratrice per poi rivalutarla alla fine dell'opera.
“Aveva ragione Proust: la vita è rappresentata meglio dalla cattiva musica che non da una Missa Solemnis. L'arte ci prende in giro e ci rassicura, ci fa vedere il mondo come gli artisti vorrebbero che fosse.”
Umberto Eco, Il pendolo di Foucault
E' con una scelta acuta che – in recenti notti (di) Fuori Orario – Enrico Ghezzi ha trasmesso Century of… leggi tutto
Film lunghissimo ma assai monocorde,qualche parte ogni tanto giusto per fare gradire meglio la Pellicola ma alla lunga non e' molto convincente.voto.5. leggi tutto
Century of Birthing, o l'arte come atto di fede.
Cos’è il cinema? Il cinema è la prassi; il cinema è la mia ideologia; Sono impegnato in quest’arte; Torniamo a quanto disse Martin Heidegger; “Ai nostri tempi abbiamo una risposta alla domanda sul vero significato della parola “essere”?
Lo sto ancora cercando.
…
Tre storie parallele su tre piani narrativi diversi.Horner,un regista ,e' in crisi con il montaggio del suo ultimo film,una ex suora cerca esperienze mai provate e una setta di fanatici religiosi scaccia una ragazza stuprata.Quella di Lav Diaz e' una missione,oltre una semplice vocazione,mette in immagini sensazioni contrastanti e storie angoscianti in una pellicola di uno scintillante…
Da oggi, noi utenti myHusky e EightAndHalf, con la collaborazione di lorebalda, pubblicheremo dei resoconti biografici e filmografici di alcuni "cineasti… segue
Il fatto che il Cinema abbia spesso (di recente come in passato, più di recente che in passato) aderito al postmodernismo cosa dimostra? Che il Cinema ha avuto un percorso di vita veloce e prematuro, fino ad…
"Tutti noi andremo...nella Casa del Padre". "Domani in cosa mi reincarnerò? E che tipo di clown sarò? Per mascherare gli sconvolgimenti come le sabbie mobili intorno ai miei piedi. Per nascondere i crimini che tormentano la mia sanità. Per sotterrare la tristezza che pervade la mia anima fragile. Per negare la mia vera faccia, la mia vera identità. Cosa, mi chiedo, avviene nel mio mondo, se…
“Aveva ragione Proust: la vita è rappresentata meglio dalla cattiva musica che non da una Missa Solemnis. L'arte ci prende in giro e ci rassicura, ci fa vedere il mondo come gli artisti vorrebbero che fosse.”
Umberto Eco, Il pendolo di Foucault
E' con una scelta acuta che – in recenti notti (di) Fuori Orario – Enrico Ghezzi ha trasmesso Century of…
Film lunghissimo ma assai monocorde,qualche parte ogni tanto giusto per fare gradire meglio la Pellicola ma alla lunga non e' molto convincente.voto.5.
Lo sto guardando mentre smanetto sulla tastiera. Mi è piaciuta la frase del monaco sulle università che preparano i ragazzi ad essere fascisti e feudali. Italia! La disquisizione sottilmente ironica intorno al senso del cinema e sull'Essere interessante. Immagini poetiche come quella della ragazza che ricorda quando con i piedi nel magnifico fiume aspettavana la carovana degli abitanti della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.