Regia di Nicholas Ray vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il Film tenta tematiche difficili, il contrasto tra la violenza della legge e quella del criminale, tra la desolazione ed alienzione della città e quella reale nella natura, puntava in alto ma non centra a pieno l'obbiettivo. Con pochi mezzi risulta molto più solido di tanti filmetti di azione moderni. Belli gli esterni. Non manca il lato rosa.
commento di MaurisurfL'inizio è un po' fiacco, ma si riprende. Storia interessante. 7
commento di BradyAnche la persona più dura si può trasformare quando ha l'occasione giusta e si innamora.Ma il modo in cui succede tutto ciò in questo film non è pienamente convincente.
commento di wang yuMetà poliziesco e metà sentimentale, metà bellissimo e metà mediocre. Cmq sia un film imperdibile…
commento di mise en scene 88Un bel film che cambia più volte aspetto passando dal noir al melodramma alla storia d'amore. Un grade esempio del veccio cinema che regge alla visione nel tempo.
commento di florentia violatipico noir/melo di Nick Ray, dove l'amore e' l'unica arma di riscatto da una condizione umana (a metropolitana) di violenza, diffidenza e cinismo. Non un capolavoro, ma un film di grande modernita' per stile e contenuti
commento di ed wood