Virginia Roa, detta Yuma, è una ragazza nicaraguense che vive nei sobborghi di Managua. Da sola deve provvedere al sostentamento della sua famiglia, formata da una madre casalinga, altri tre figli, e un patrigno autoritario e sfaccendato. Per guadagnarsi da vivere lavora come commessa in un negozio di abiti usati. Intanto frequenta una palestra, dove si allena per diventare pugile. Un giorno conosce per caso Ernesto, uno studente di giornalismo, col quale inizia una relazione sentimentale. Il futuro, nonostante i disagi, sembra sorriderle. Purtroppo però le cose, per lei, non andranno secondo i suoi desideri.
Virginia è una ragazza che combatte. Nella vita e sul ring. Nel sobborgo di Managua in cui abita, la chiamano La Yuma, con la y pronunciata come una g dolce. Il suono del suo nome è duro, come si addice ad una pugile dal corpo mascolino, eppure tutti sembrano vedere solo la sua condizione inferiore, di donna giovane e senza mezzi, che è costretta a lavorare per mantenere la… leggi tutto
Virginia è una ragazza che combatte. Nella vita e sul ring. Nel sobborgo di Managua in cui abita, la chiamano La Yuma, con la y pronunciata come una g dolce. Il suono del suo nome è duro, come si addice ad una pugile dal corpo mascolino, eppure tutti sembrano vedere solo la sua condizione inferiore, di donna giovane e senza mezzi, che è costretta a lavorare per mantenere la…
Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.