London's Trafalgar Square
Trama
Due secondi di traffico londinese.
Note
Pellicola fotografata a circa 10 fotogrammi al secondo e con l'ausilio di maschera circolare. Ne esistono dieci fotogrammi su pellicola positiva di celluloide non perforata: nove fotogrammi sono conservati dalla Collezione Kodak presso il Museo Nazionale di Fotografia Film e Televisione di Bradford, mentre il decimo fotogramma è nella collezione del Musée du Cinéma, Cinématheque française, a Parigi.
Nel database del nostro sito le pellicole anteriori al 1900 erano (all'aprile scorso) 45. Ora saranno qualcuna di più.
Comunque, queste sono le…
leggi tutto
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Voto registrato! Grazie.
Dai il tuo voto da 1 a 10 passando con il cursore sulle stelle e poi clicca quando raggiungi il voto che ti soddisfa.
Attenzione! per votare devi essere registrato e aver fatto login.
chiudi
Voto registrato! Grazie.
Se vuoi puoi modificare il tuo voto passando con il cursore sulle stelle e cliccando quando raggiungi il voto che ti soddisfa.
chiudi
Commenti (2) vedi tutti
Io inserirei gli anni successivi: il 1891 "Newark Athlete" di Dickson , nel 1892 la pantomime sopravvissuta "Pauvre Pierrot" di Charles-Émile Reynaud, il 1893 "Blacksmith Scene" di Dickson e il 1894 con la pantomima di Reynaud "Autour d'une cabinee" e i corti di Dickson "Annie Oakley","The Boxing Cats","Buffalo Dance"e ecc.
commento di ellemme1979Breve corto di due secondi della Londra del tempo. Da recuperare per la sua brevità e per curiosità storica.
commento di Haloahaloa