Skip e Harry decidono di andarsene dalla fredda e triste New York per recarsi al Sud, in cerca di sole, umanità e amore. Manco a dirlo, vengono scambiati subito per due rapinatori e sbattuti in carcere. Qui, naturalmente, ne vedono di tutti i colori, fino a quando la partecipazione a un rodeo autorizzata dalla direzione offre il destro per la sospirata evasione. Nel frattempo i due veri rapinatori vengono arrestati. Wilder e Pryor erano già stati partner in "Wagon-Lits con omicidi" di Hiller, ma è solo con questo "Nessuno ci può fermare" che inizia la fortuna vera e propria di questa "strana coppia", destinata a proseguire poi con altri due film. I due ce la mettono tutta per far dimenticare la regia un po' pesantuccia di Sidney Poitier.
Gene Wilder e Richard Pryor protagonisti di una commedia leggera, dall’andamento altalenante. Qualche buon momento, ma per il resto grande noia, specie per ritmi troppo sincopati per una commedia. Dietro la macchina c’è Sidney Poitier.
La strana coppia composta da Wilder-Pryor (straordinari attori), formatasi per caso nel film Wagons Lits, qui diventa spumeggiante e grazie a loro il film regge fino alla fine. Il regista Sidney Poitier resta anonimo, come anonime sono fotografia e inquadrature ma non la trama che spazia dalla commedia all’avventura carceraria! Fu un enorme successo in America,… leggi tutto
Due amici newyorchesi vengono licenziati nello stesso pomeriggio. L’occasione è buona per prendersi una pausa dalle responsabilità, dopo anni di lavoro e soprattutto di prigionia in una città tentacolare e opprimente. In periferia, a Glenboro, le cose non risulteranno più semplici, tuttavia.
La premiata ditta Richard Pryor - Gene Wilder diretti… leggi tutto
Wilder e Pryor vengono scambiati per due rapinatori e finiscono in carcere. Lì il primo partecipa ad un rodeo ed escogita un piano di fuga...
Nessuno ci può fermare è un film datato e pesante, con poche sequenze divertenti e tanti momenti di noia e di vuoto. Oltretutto è di una banalità e prevedibilità senza limiti. leggi tutto
La strana coppia composta da Wilder-Pryor (straordinari attori), formatasi per caso nel film Wagons Lits, qui diventa spumeggiante e grazie a loro il film regge fino alla fine. Il regista Sidney Poitier resta anonimo, come anonime sono fotografia e inquadrature ma non la trama che spazia dalla commedia all’avventura carceraria! Fu un enorme successo in America,…
Wilder e Pryor vengono scambiati per due rapinatori e finiscono in carcere. Lì il primo partecipa ad un rodeo ed escogita un piano di fuga...
Nessuno ci può fermare è un film datato e pesante, con poche sequenze divertenti e tanti momenti di noia e di vuoto. Oltretutto è di una banalità e prevedibilità senza limiti.
Due amici newyorchesi vengono licenziati nello stesso pomeriggio. L’occasione è buona per prendersi una pausa dalle responsabilità, dopo anni di lavoro e soprattutto di prigionia in una città tentacolare e opprimente. In periferia, a Glenboro, le cose non risulteranno più semplici, tuttavia.
La premiata ditta Richard Pryor - Gene Wilder diretti…
Una farsa innocua e gradevole,una parodia buonista del genere carcerario e una coppia di protagonisti(un bianco e un nero) ben assortita che poi sarà riconfermata anche in altre commedie di successo.Qui il vero protagonista è il bravo Gene Wilder che gigioneggia come non mai mentre Pryor è relegato al ruolo di spalla.Si narra di due nullafacenti che vengono confusi con due…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Nato il 1 Dicembre 1940 a Peoria,
Illinois,Richard Pryor debuttò al
cinema nel 1967 e,tra film per la Tv
e film per il grande schermo,si costrui una notevole carriera.Il suo
primo grande successo è del 1976…
Gene Wilder e Richard Pryor si sono ritrovati insieme nel cast di un film perlomeno quattro volte.Non che i risultati siano mai stati davvero memorabili,ancha quando magari i film sono andati bene al botteghino.Però effettivamente i due erano compatibili e probabilmente si trovavano a loro agio nel lavorare insieme.Questo film,basato su una storia rocambolesca,è spiritoso fino ad un certo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiGene Wilder e Richard Pryor protagonisti di una commedia leggera, dall’andamento altalenante. Qualche buon momento, ma per il resto grande noia, specie per ritmi troppo sincopati per una commedia. Dietro la macchina c’è Sidney Poitier.
leggi la recensione completa di scandoniano