Trama
Omaggio ironico, grottesco e iconoclasta a Pier Paolo Pasolini per i venticinque anni dalla morte, in cui vari testimoni ricordano le riprese palermitane de I racconti di Canterbury.
Regia di Daniele Ciprì, Franco Maresco
Con Fortunato Cirrincione, Gregorio Napoli, Pier Paolo Pasolini, Carlo Giordano, Paolo Alaimo, Enzo Castagna, Saverio d'Amico Vedi cast completo
Omaggio ironico, grottesco e iconoclasta a Pier Paolo Pasolini per i venticinque anni dalla morte, in cui vari testimoni ricordano le riprese palermitane de I racconti di Canterbury.
Un omaggio a Pier Paolo Pasolini nel venticinquennale dalla sua morte. Un omaggio non deve per forza essere riverente al limite della prostrazione, agiografico in maniera smodata nei confronti del suo oggetto; Ciprì e Maresco partono da questa tesi per sviluppare il loro personalissimo tributo verso Pasolini nel venticinquesimo anniversario della sua scomparsa. È il cinema a cui… leggi tutto
E a Cogne e Garlasco: muti. La cronaca. Il tribunale di Taranto, con un provvedimento d’urgenza, ha bloccato la messa in onda prevista per domani su Disney + di «Avetrana – Qui non è…
leggi tuttoUn omaggio a Pier Paolo Pasolini nel venticinquennale dalla sua morte. Un omaggio non deve per forza essere riverente al limite della prostrazione, agiografico in maniera smodata nei confronti del suo oggetto; Ciprì e Maresco partono da questa tesi per sviluppare il loro personalissimo tributo verso Pasolini nel venticinquesimo anniversario della sua scomparsa. È il cinema a cui…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.