L’anziana Nusret, che vive da sola in un villaggio di montagna in Turchia, un giorno esce di casa e scompare. Quando viene ritrovata, i medici le diagnosticano una malattia neurologica degenerativa che la priverà per sempre dell’autosufficienza. La figlia Nesrin decide allora di accoglierla presso di sé, nel suo appartamento di Istanbul. Nesrin, però, è già afflitta da altri problemi: i contrasti con il fratello Mehmet e la sorella Güzin, la crisi col marito Faruk e il difficile rapporto col figlio Murat, un adolescente che trascura gli studi e frequenta amicizie pericolose.
Forse la vecchia Nusret, che ricorda perfettamente il passato ma non sa vivere nel presente, è la Turchia. È lei, la nonnina smemorata che si è persa nei boschi ed è stata portata a forza dai figli in città, l’incarnazione di un popolo che ha conosciuto l’urbanizzazione, però ha perso il treno della modernità. Ed è sempre… leggi tutto
Kobanê, Governatorato di Aleppo, Siria.
Bramava l’avventura…ma gliene mancava il coraggio. Nel complesso viaggiava in un mondo reso sicuro per gli esteti.
Bruce Chatwin – …
Forse la vecchia Nusret, che ricorda perfettamente il passato ma non sa vivere nel presente, è la Turchia. È lei, la nonnina smemorata che si è persa nei boschi ed è stata portata a forza dai figli in città, l’incarnazione di un popolo che ha conosciuto l’urbanizzazione, però ha perso il treno della modernità. Ed è sempre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.