Un gruppo di agenti governativi statunitensi è in lotta contro il tempo per scoprire dove sono stati piazzati tre ordigni nucleari in grado di uccidere milioni di americani. Il team antiterrorismo è composto dall'agente speciale Brody (Carrie Ann Moss) e da un misterioso agente dell'intelligence (Samuel L. Jackson) che devono estorcere le informazioni a un cittadino americano (Michael Sheen) di religione musulmana che in un video mostra gli ordigni già posizionati in diversi luoghi. Quest'ultimo è un ex militare specializzato, disposto a tutto pur di non rivelare loro l'esatta ubicazione degli ordigni, ma i metodi degli interrogatori vanno al di là di ogni metodologia consentita.
Film sull'interrogatorio di un terrorista che ha piazzato tre bombe nucleari in luoghi solo a lui conosciuti. Verranno usati metodi di tortura molto duri per riuscire a sapere dove sono le bombe. A me e' piaciuto. Un film serrato, senza pause. 100 minuti di film che passano velocemente. Non e' a lieto fine...
Inizia come il solito filmetto sul terrorista che mette sotto scacco le autorità, finisce con un'aspra condanna verso la tortura e la doppia morale americana.
Cosa è lecito e cosa no nella guerra al terrorismo? Domanda insidiosa, specie se rivolta agli Stati Uniti post 11 settembre. Esiste un limite etico o morale oltre il quale non è possibile andare anche se ad essere in gioco è la sicurezza della tua stessa nazione? Il fulcro di "Unthinkable" sta proprio in tale dilemma e sebbene la posizione di Gregor Jordan sia evidente, la decisione finale… leggi tutto
Dire che questo film è straordinariamente sconvolgente è dire poco; afferra dritto alla gola e non lascia mai la presa fino all’ultimo istante.
Premetto subito che (come già espresso da supadany) reputo assai discutibile “l’onestà intellettuale dell’operazione”, perché il film vorrebbe dimostrare che anche i valori più… leggi tutto
Il più brutto film sul terrorismo mai realizzato, vorrebbe ribaltare i ruoli ma ribalta solo se stesso e lo spettatore. Osceno, inverosimile, ridicolo. P.S. Carrie Anne Moss (che invecchia male) ha delle brutte gambe e ci viene propinata per tutto il film in minigonna....sadico fino in fondo. leggi tutto
Un film duro, in certi momenti difficile da guardare. Un'interrogatorio che se portato a buon fine, puo' salvare la vita di migliaia di persone. Il torturatore Samuel L. Jackson perfetto nella parte, deve scoprire con ogni mezzo dove un terrorista ha piazzato tre bombe. Rivela ad un agente dell'FBI il nascondiglio di una delle bombe...ma e' una trappola.. A questo…
Film maiuscolo, non capisco francamente le valutazioni tiepide. Michael Sheen è straordinario, Samuel L. Jackson domina la scena con un personaggio molto controverso e per certi versi anche difficile, buona la colonna sonora, impeccabile la sceneggiatura e avvincente la trama che sicuramente ha dei punti forti originali. Si parte col "solito" dinamitardo che ricatta gli USA sotto la…
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
In videoteca c'erano dei film che avevo visto solo io, consigliavo a tutti e nessuno vedeva (in molti casi facendo bene, perchè distruggersi la vita?) ed altri invece che col passaparola vedevano tutti, consigliavano a me ma poi non li vedevo. Ricordo che questo Unthinkable(praticamente sconosciuto ed uscito solo in dvd) divenne uno dei film più visti, uno di quelli per…
ADDenzione, aDDenzione, il film merita una visuale.
Prodotto imperfetto sicuramente, detiene 2 meriti estetici (CarrieAnnMoss e lo splendido doppiaggio di Samuel Jackson ad opera, credo, di Luca Ward... ma non ho nemmeno voglia di controllare, chissenefotte) e 2 letterari: fa riflettere e ha un ottimo finale.
Gli ingredienti per la critica alla burocrazia feroce ci sono tutti (agenti federali…
Film mai uscito in sala. E non capiamo il perché. Fortunatamente recuperato nel periodico spulciare bancarelle di quartiere, ci ha agganciato nella sua trama claustrofobica mischiando thriller e psicologia a dosi massicce fino al disorientante epilogo che tiene col fiato sospeso e strozzato per l'intera durata.
In realtà, da fine cinefilo, avevo intuito con discreto anticipo…
Cosa è lecito e cosa no nella guerra al terrorismo? Domanda insidiosa, specie se rivolta agli Stati Uniti post 11 settembre. Esiste un limite etico o morale oltre il quale non è possibile andare anche se ad essere in gioco è la sicurezza della tua stessa nazione? Il fulcro di "Unthinkable" sta proprio in tale dilemma e sebbene la posizione di Gregor Jordan sia evidente, la decisione finale…
Il più brutto film sul terrorismo mai realizzato, vorrebbe ribaltare i ruoli ma ribalta solo se stesso e lo spettatore. Osceno, inverosimile, ridicolo. P.S. Carrie Anne Moss (che invecchia male) ha delle brutte gambe e ci viene propinata per tutto il film in minigonna....sadico fino in fondo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Noiosissimo. Voto: 3
commento di GARIBALDI1975Film sull'interrogatorio di un terrorista che ha piazzato tre bombe nucleari in luoghi solo a lui conosciuti. Verranno usati metodi di tortura molto duri per riuscire a sapere dove sono le bombe. A me e' piaciuto. Un film serrato, senza pause. 100 minuti di film che passano velocemente. Non e' a lieto fine...
leggi la recensione completa di filmistaInizia come il solito filmetto sul terrorista che mette sotto scacco le autorità, finisce con un'aspra condanna verso la tortura e la doppia morale americana.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo