Regia di Robert Aldrich vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Girato fra l’Arizona e il Nevada, è un film che racconta con magnifico vigore in un crescendo di particolari crudeli, un’altra storia di prevaricazione sociale ed etnica, intelligentemente aggiornata nei tempi e nei modi, alla contemporaneità. Ottima la prova di Burt Lancaster e adeguato il resto del cast.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Epico film di Robert Aldrich, con “Soldato blu” il miglior western revisionista degli anni settanta.
leggi la recensione completa di claudio1959Film cult per appassionati del genere; Lancaster epico. Voto 8.
commento di TortellaüberallesTra le tante belle frasi a proposito delle lotte tra bianchi e indiani trovo molto significativa questa "la ragione non è mai da una parte sola". Film lento e scarno, impietoso, odora di morte. " Uno dei western più belli di tutto il decennio"
commento di marco biAldrich dirige un western violento e pessimista ...ma grande .
leggi la recensione completa di daniele64uno dei migliori film di Aldrich e uno dei migliori western di sempre
commento di giovenostaEnnesima perla di Aldrich: una caccia cruda e violenta alla base della nazione americana. Il risultato è desolante e non conciliante.
leggi la recensione completa di luca826"Lei odia gli Apache, signor Mackintosh?" "No." "Beh, io si!" "Non la consolerà molto, tenente, ma le assicuro che non è il solo. Molti uomini bianchi qui la pensano come lei." "Perchè lei non li odia come me?" "Sarebbe come odiare il deserto perchè non c'è acqua... A me basta semplicemente avere una grande paura di loro".
leggi la recensione completa di rocky85Voto 5,5. Lancaster primeggia, ma il resto del cast è spaesato e clamorosamente non all’altezza. Intenzioni valide, con la volontà di non darci la solita immagine degli indiani ad una dimensione ma il risultato è fiacco. [03.04.2009]
commento di PPdiscreto, di lancaster ho film migliori.
commento di wang yuWestern teso e molto coinvolgente.
commento di scream