Juan Arturez, per gli amici Chano, è un distinto signore messicano di mezza età che, improvvisamente, decide di realizzare il sogno della sua vita: iscriversi all'università e studiare letteratura. Il rapporto con i suoi compagni ventenni, con i quali entrerà subito in confidenza, si tradurrà, per tutti, in un'importante lezione di vita, scandita dalle perle di saggezza contenute nel Don Chisciotte di Cervantes.
Una massima del Don Quijote de la Mancha di Miguel de Cervantes offre la chiave di lettura a questo film: Los males que non tienen fuerza para acabar la vida no han de tenerla para acabar la paciencia. (I mali che non hanno la forza di por fine alla vita, non devono averla nemmeno per por fine alla pazienza.) Juan Arturez, detto Chano, porge il libro ad Edoardo, e lo prega di leggere quella… leggi tutto
Una massima del Don Quijote de la Mancha di Miguel de Cervantes offre la chiave di lettura a questo film: Los males que non tienen fuerza para acabar la vida no han de tenerla para acabar la paciencia. (I mali che non hanno la forza di por fine alla vita, non devono averla nemmeno per por fine alla pazienza.) Juan Arturez, detto Chano, porge il libro ad Edoardo, e lo prega di leggere quella…
Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.