Nami (Meiko Kaji) esce di prigione prima di aver scontata la condanna a tre anni: una donna (ma lo spettatore non viene subito informato della sua identità) ha fatto una petizione per abbreviarne la detenzione. Abile giocatrice di biliardo, Nami torna a Ginza (un quartiere di Tokyo) e va a stare dallo zio che possiede una sala da gioco, mettendosi presto in cerca della donna misteriosa che l'ha aiutata per ricambiarla. Viene aiutata dal simpatico gangster Ryuji (Tsunehiko Watase), ed anche dal fratello di quest'ultimo. Diventa “hostess” in una casa di “intrattenimento” e continua a mandare soldi anonimi alla donna che l'ha aiutata, ma il club sta per essere preso con la forza da una banda yakuza. Lo zio di Nami propone allora al boss una sfida a biliardo: se vincerà Nami, il club rimarrà alla legittima proprietaria, se vincerà lui, anche la propria sala da biliardo verrà aggiunta al club come pagamento.
Note
La canzone del titolo è interpretata dalla stessa Meiko Kaji, oggi cantante di culto.
Quella che segue non è una opinione vera e propria, è piuttosto un personale omaggio alla mia adorata Meiko Kaji.
Primo di due episodi dedicati alla Farfalla di Ginza, una specie di replacement della serie di lungometraggi di grande successo dedicati a La giocatrice della Peonia Scarlatta. L'interprete di quest'ultima, Junko Fuji, si era appena ritirata, per cui la casa… leggi tutto
Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…
Io sono uno di quelli che va al cinema per vedere LO SPETTACOLO DELLA REALTA'.
Nel cinema ritengo che siano indicate tutte le variabili, quasi ci fossero tutte le frequenze che rappresentano uno spettro…
Quella che segue non è una opinione vera e propria, è piuttosto un personale omaggio alla mia adorata Meiko Kaji.
Primo di due episodi dedicati alla Farfalla di Ginza, una specie di replacement della serie di lungometraggi di grande successo dedicati a La giocatrice della Peonia Scarlatta. L'interprete di quest'ultima, Junko Fuji, si era appena ritirata, per cui la casa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.