Casualmente un uomo di mezz'età e una professionista entrano in contatto con il mondo degli immigrati di colore che vivono attorno alla stazione di Roma Termini. Quasi tutti sono clandestini, di loro non si sa niente, vanno e vengono senza controllo: ma dietro la scomparsa di un ragazzino si cela l'egoismo di un'agiata famiglia borghese e la barbarie dei trafficanti di organi. Tratto da un romanzo di successo, il film funziona anche se è un po' troppo televisivo (lo prova la presenza della Millardet, protagonista anche della Piovra). Non ha avuto successo.
Romanzetto di modesto spessore con protagonista buono, onesto e solo contro le losche cospirazioni dei soliti cattivi. Molto stilizzata la sceneggiatura del regista, di Franco Ferrini e Giancarlo De Cataldo, tratta dall'omonimo romanzo di De Cataldo stesso, che non colpisce granchè per originalità e solleva i soliti quesiti su tematiche ormai abusate (razzismo, solidarietà,… leggi tutto
Romanzetto di modesto spessore con protagonista buono, onesto e solo contro le losche cospirazioni dei soliti cattivi. Molto stilizzata la sceneggiatura del regista, di Franco Ferrini e Giancarlo De Cataldo, tratta dall'omonimo romanzo di De Cataldo stesso, che non colpisce granchè per originalità e solleva i soliti quesiti su tematiche ormai abusate (razzismo, solidarietà,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.