Trama
Akemi Tachibana (Meiko Kaji) è ora il capo del clan mafioso di suo padre, gang che si distingue per il tatuaggio di un drago sulla schiena. Durante un attacco a un clan rivale, acceca accidentalmente Aiko - la sorella minore del capo, che è intervenuta per evitarne l'uccisione - con un colpo di spada. Un gatto nero lecca la ferita della giovane a terra e compare negli incubi di Akemi che ora sconta tre anni di detenzione per il raid. Uscita dal carcere, si ritrova a fare i conti con un doppiogiochista che tenta di metterla nuovamente sul sentiero di guerra, mentre una misteriosa e abilissima spadaccina cieca (Hoki Tokuda) che lavora in uno spettacolo teatrale, assistita da un gobbo e un gatto nero, offre i suoi servigi al nuovo gruppo rivale. Il numero sempre maggiore di provocazioni non sembra però riuscire a smuovere Akemi dal proposito di vivere in pace.
Note
Primo ruolo da protagonista col nuovo nome Meiko Kaji per Masako Ota.
L'attrice, oggi famosa per i due capitoli su Lady Snowblood (1973 e 1974), interpreta anche la canzone che fa da colonna sonora al film.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Un film pieno di personaggi strani e luridi,lo consiglio a chi ama i film alla Lady Snowblood,ma quello è tutt'altra cosa.voto 6
commento di wang yu