Trama
Luciana vorrebbe che suo marito Marco si dedicasse a cose più serie che arbitrare partite di calcio la domenica e così fa in modo che lui venga assunto da una società aeronautica. Marco però si fa licenziare e, dopo l'ennesimo litigio, si separa dalla moglie. Quando incontra Giulia crede di potersi rifare una vita, ma la ragazza accetta la sua corte solo per favorire la sua squadra del cuore.
Note
Il film di Gianni Puccini è conosciuto anche con il titolo "Il marito bello", è una commedia delicata ma non troppo divertente, con un Mastroianni ancora acerbo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Ennesima variante in chiave farsesca sui disaccordi coniugali, girata con garbo ma priva di verve ed affidata ad una comicità episodica.
leggi la recensione completa di barabbovichFilm così non resistono all'usura del tempo ed è quasi superfluo parlarne male.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl Cast e' interessante assai ma il Film e' Comico in qualche punto e meno godibile in altri : quindi risultato abbastanza altalenante.voto.5.
commento di chribio1Il migliore di questo film è De Sica, poi viene la ralli simpatica e brava, Mastroianni simpatico ma superato dal superbo Memmo Carotenuto .
commento di Andrea Vincenti