Espandi menu
cerca
La carica degli apaches

Regia di Stuart Gilmore vedi scheda film

Recensioni

L'autore

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post 1
  • Recensioni 1587
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La carica degli apaches

di daniele64
6 stelle

Un buon vecchio western già con ottica progressista ....

Un attempato giocatore d' azzardo arriva nella città di San Remo ma invece del casinò troverà l' amore di una bella cantante .... Detta così sembra la trama di un musicarello nostrano , invece è quella di un vecchio western di Serie B di oltre 70 anni fa . L' età e la categoria si vedono tutte nelle tante ingenuità della vicenda , ma il film ha anche qualche pregio , primo tra tutti quello di mostrare come cattivi i biechi profittatori bianchi mentre gli Apaches appaiono meno terribili del solito e parzialmente disposti alla convivenza pacifica . Tanto che la carica indiana del titolo verrà fermata sul nascere dall' intervento del giovane capo mezzosangue . Il film , già a colori , è una produzione della RKO , modesta ma dignitosa , che si avvantaggia dei begli esterni della selvaggia Arizona .

 

The Half-Breed (1952) 14x19 Original Italian Foto ROBERT YOUNG BARTON  MacLANE Film directed by STUART GILMORE at Amazon's Entertainment  Collectibles Store

 

A questa distanza di tempo , il regista Stuart Gilmore e gli attori del cast sono in gran parte dimenticati dai più . Meritano però un ricordo il protagonista Robert Young , attore versatile e sempre affidabile , la bella Janis Carter ed il giovane Jack Buetel , già Billy the Kid nel controverso " Il mio corpo ti scalderà " . In definitiva , la ritengo una pellicola semplice ma decorosa , che può meritare la classica sufficienza : da 6 tondo , quindi .

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati