La storia dell’intellettuale ebreo polacco Herman Broder che, scampato ai nazisti, vive a New York con la moglie Yadwiga, la contadina che l’ha salvato. Fra questa, l’amante Masha e la prima moglie Tamara, creduta morta, si crea una situazione che l’uomo risolverà solo con la fuga...
Note
Dall’omonimo romanzo di un premio Nobel (Isaac Bashevits Singer), una pretenziosa riduzione cinematografica firmata da Mazursky (anch’egli ebreo), che lo vira in una chiave drammatico-grottesca del tutto irrisolta. Un buon protagonista e tre brave attrici non salvano dal fastidio di un’operazione furba e poco originale.
Pensavo meglio: bravi gli attori e, a tratti, divertenti i dialoghi ma per nessuno dei personaggi è possibile provare un minimo di simpatia, specie per il protagonista (Ron Silver), un uomo scampato all'Olocausto, che, sposato contemporaneamente a tre donne, non sa decidere quale amare e, alla fine, scappa da tutte. Voto: 7. leggi tutto
Pensavo meglio: bravi gli attori e, a tratti, divertenti i dialoghi ma per nessuno dei personaggi è possibile provare un minimo di simpatia, specie per il protagonista (Ron Silver), un uomo scampato all'Olocausto, che, sposato contemporaneamente a tre donne, non sa decidere quale amare e, alla fine, scappa da tutte. Voto: 7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.