Nell'incoraggiare Errol Morris a girare il suo primo lungometraggio, Werner Herzog promette che mangerà le proprie scarpe a film realizzato. Vediamo così la preparazione di questo piatto e la degustazione in pubblico (alternata a immagini della famosa e analoga scena chapliniana) anche come atto di solidarietà in attesa che il film venga distribuito.
Un curioso e divertito (molto più che divertente, visto che nei venti minuti di pellicola non succede praticamente nulla) squarcio sui retroscena del folle mondo del cinema: un regista affermato promette di mangiarsi una scarpa se il suo 'pupillo' riuscirà a mettere in piedi l'opera prima. In cerca di distribuzione per il suo Gates of heaven (la troverà e non sarà un successo, va detto),… leggi tutto
E niente, penso che dica già tutto il titolo.
Certo che "A chair is a chair, but John Waters is gay" sarebbe un bel sottotitolo.
Beh, quindi, cose tipo queste: Werner Herzog salva la vita a…
Un curioso e divertito (molto più che divertente, visto che nei venti minuti di pellicola non succede praticamente nulla) squarcio sui retroscena del folle mondo del cinema: un regista affermato promette di mangiarsi una scarpa se il suo 'pupillo' riuscirà a mettere in piedi l'opera prima. In cerca di distribuzione per il suo Gates of heaven (la troverà e non sarà un successo, va detto),…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.