Kristofer lavora come guardia di sicurezza su una nave merci. Dopo essere stato sorpreso a contrabbandare alcol viene licenziato Di fronte a problemi economici è tentato di accettare l'aiuto di un amico, Steingrimur, che riesce a fargli riavere il suo vecchio lavoro usando la sua influenza. Kristofer decide di correre l'ultimo rischio in un "colpo" di contrabbando a Rotterdam.
Note
Prodotto, cosceneggiato e interpretato da Baltasar Kormákur, già autore dell'eccentrico _Jar City_, un onesto e interessante thriller non convenzionale che mescola potenti scene di azione a tocchi di acuta ironia. Pluripremiato in patria, è uno dei film più costosi nella storia del cinema islandese.
Mah,qualche Scena un po' piu' appassionante,Storia amalgamata in modo assai poco convinto,Locazione che puo' rendere meglio le situazioni ma al tempo stesso assai accattivante e Attori in palla.Purtroppo non tutto gira nel verso giusto ! voto.3.
Non so cosa si sono fumati i recensori di Film TV ma penso che questo sia uno dei peggiori action mai visti.Com'è che sono le scene d'azione ? "Potenti" ? Ma per favore…
Quando il cinema nordico si fa cinema d’azione, le emozioni restano fredde, lasciando che sia la tensione ad occupare tutta la scena. Christopher, un ex contrabbandiere che oggi fa il guardiano notturno, e vive sospeso tra i suoi trascorsi criminali e le sue attuali responsabilità di padre di famiglia, diventa il punto in cui convergono tutti i drammi tipici di chi si ritrova in bilico sul… leggi tutto
Il Katla, vulcano sub-glaciale del sud dell'Islanda la cui caldera è interamente ricoperta dal ghiacciaio Mýrdalsjökull (in alcuni punti spesso anche più di mezzo chilometro), erutta…
Se però dovessi scrivere il titolo con le logiche in uso da quando leggiamo gli articoli attraverso Facebook - cioè da quando leggiamo i titoli degli articoli su Facebook e pensiamo che la cosa equivalga…
"Reykjavik-Rotterdam" diretto nel 2008 da Óskar Jónasson, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia tratta che Kristofer lavora come guardia di sicurezza su una nave merci. Dopo essere stato sorpreso a contrabbandare alcol viene licenziato e lo mettono in libertà vigilata e comincia a fare la guardia notturna. Però di fronte a problemi economici e con uno sfratto è…
Ottimo thriller. Pugni allo stomaco.... degli spettatori (tanta e' la violenza) e sorprese a ripetizione, sono la traccia di questo film. Il risultanto alla fine e' piu' che positivo, anche grazie al buon cast. Divertente (e dissacrante) il sub-plot con la tela di Pollock.
Quando il cinema nordico si fa cinema d’azione, le emozioni restano fredde, lasciando che sia la tensione ad occupare tutta la scena. Christopher, un ex contrabbandiere che oggi fa il guardiano notturno, e vive sospeso tra i suoi trascorsi criminali e le sue attuali responsabilità di padre di famiglia, diventa il punto in cui convergono tutti i drammi tipici di chi si ritrova in bilico sul…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Mah,qualche Scena un po' piu' appassionante,Storia amalgamata in modo assai poco convinto,Locazione che puo' rendere meglio le situazioni ma al tempo stesso assai accattivante e Attori in palla.Purtroppo non tutto gira nel verso giusto ! voto.3.
commento di chribio1Non so cosa si sono fumati i recensori di Film TV ma penso che questo sia uno dei peggiori action mai visti.Com'è che sono le scene d'azione ? "Potenti" ? Ma per favore…
commento di Tex MurphyDi cosa dovremmo entusiasmarci di gente irascibile,violenta,frustrata che danno dritte su come si fa contrabbando di droga o altro?no grazie
commento di wang yu