Subito dopo la rivoluzione cubana, tre architetti (il cubano Riccardo Porro e gli italiani Vittorio Garatti e Roberto Gottardi) vengono chiamati da Fidel Castro per edificare nel parco dell'Avana Country Club tre scuole d'arte, tre edifici che seconda la volontà del dittatore e di Che Guevara sarebbero serviti a far studiare gratuitamente gli studenti provenienti dall'America Latina, dall'Africa e dall'Asia. Il progetto, però, si arenò quasi subito a causa del venir meno delle risorse ma, quarant'anni dopo, lo stesso Castro riunisce i tre architetti che con passione e idealismo provano a portare a termine ciò che avevano lasciato incompiuto.
Siamo nella ricostruzione di un progetto da parte di tre architetti della Scuola delle Arti a Cuba, su volontà dello stesso Castro, tre testimonianze che ci riportano ai progetti inziali e che via via sono stati modificati, alternati con la visione delle attività che nella scuola si fanno. Un progetto molto bello ed interessante, ma che è stato rimaneggiato… leggi tutto
Siamo nella ricostruzione di un progetto da parte di tre architetti della Scuola delle Arti a Cuba, su volontà dello stesso Castro, tre testimonianze che ci riportano ai progetti inziali e che via via sono stati modificati, alternati con la visione delle attività che nella scuola si fanno. Un progetto molto bello ed interessante, ma che è stato rimaneggiato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.