Espandi menu
cerca

Trama

Julyvonne è una dodicenne canadese che vive col padre divorziato in una casa isolata del Québec. La madre è in carcere. L'uomo lavora come inserviente presso un motel e un pista da bowling e ha, nei confronti della figlia, un atteggiamento iperprotettivo: le nega i divertimenti, le impedisce di frequentare i suoi coetanei e non l'ha mai mandata a scuola. Un giorno, la ragazzina, attraversando un bosco, fa una macabra scoperta.  Di lì a poco, il padre si rende colpevole di un atto criminale.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

OGM di OGM
4 stelle

Dall’inverno canadese ci giunge una sferzata di gelo. Un vento polare che trasporta una storia che vorrebbe apparire irrisolta, mentre invece è solo inconclusa. Un giallo che non arriva nemmeno a ingarbugliarsi, fermandosi alla semplice enunciazione del mistero. Un dramma fatto di un padre, una figlia, un motel, una pista da bowling circondati dal vuoto: elementi paesaggistici che… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Non solo l'America, ma anche il Canada ha le sue terre desolate, i suoi chilometri di nulla, i suoi bowling dove si attorcigliano attorno al nulla le esistenze. Qui siamo in Quebec, terra battuta dai venti e dalla neve, e il regista scandaglia la vita di un padre e di una figlia, due bravissimi attori, famiglia anche nella vita reale. Lui le impone una specie di rapporto esclusivo, isolandola… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Non solo l'America, ma anche il Canada ha le sue terre desolate, i suoi chilometri di nulla, i suoi bowling dove si attorcigliano attorno al nulla le esistenze. Qui siamo in Quebec, terra battuta dai venti e dalla neve, e il regista scandaglia la vita di un padre e di una figlia, due bravissimi attori, famiglia anche nella vita reale. Lui le impone una specie di rapporto esclusivo, isolandola…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

Dall’inverno canadese ci giunge una sferzata di gelo. Un vento polare che trasporta una storia che vorrebbe apparire irrisolta, mentre invece è solo inconclusa. Un giallo che non arriva nemmeno a ingarbugliarsi, fermandosi alla semplice enunciazione del mistero. Un dramma fatto di un padre, una figlia, un motel, una pista da bowling circondati dal vuoto: elementi paesaggistici che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito