Trama
Nella Lombardia del 1600, la monaca Virginia de Leyva sta cercando la figlia, nata anni prima da una relazione clandestina. La ricerca viene interrotta dal processo e dalla condanna. Per ottenere l'aiuto del Cardinale Borromeo, la suora decide di raccontare la verità sulla sua storia.
Recensioni
Ci sarebbe anche la CAPOTONDI,per ora non l'ho vista (speriamo nella 2° ed ultima parte di vederla ...),comunque da quello che si e' visionato,non e' certamente una Produzione Rai di quelle da ricordare,anzi.voto.4. leggi tutto
2 recensioni negative
Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…
leggi tutto
Ci sarebbe anche la CAPOTONDI,per ora non l'ho vista (speriamo nella 2° ed ultima parte di vederla ...),comunque da quello che si e' visionato,non e' certamente una Produzione Rai di quelle da ricordare,anzi.voto.4.
leggi tutto
L’unica curiosità di vedere una occasione come questa è la presenza di Giovanna Mezzogiorno, che però non ha approfondito bene le fasi della sceneggiatura e si è affidata ad un regia che riesce ad appiattire l’inappiattibile. D’altra parte portare un argomento su La Monaca di Monza, scabrosissimo se si cerca di riportalo su un piano di verità,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.