Trama
L'anziano Ruggero (Francesco Mandelli), volgare e disonesto come pochi, non ne può più di vedere svanire nel nulla gli insegnamenti sulla vita che da tempo prova a trasmettere al figlio Gianluca (Fabrizio Biggio), un giovane ricercatore universitario che ancora vive in casa con i genitori ma ormai prossimo al matrimonio con la fidanzata Fabiana. Accusato di essere imbranato, inconcludente e poco attratto dalle donne, un giorno però Gianluca stupisce il padre rivelandogli di essersi infatuato della modella (Madalina Ghenea) di una pubblicità di biancheria intima e così, anziché condurlo in chiesa il giorno delle nozze, Ruggero lo trascina in un folle viaggio da Milano a Roma, alla ricerca della modella con cui potrà dimostrare di essere un vero uomo e contraddistinto da incontri sempre più bizzarri.
Note
La trama non c’è, tutto è affidato al campionario di maschere di cui i fan mandano a memoria i ritornelli, i vizietti, le ossessioni. E a una serie di stacchetti musicali, demenziali, bassamente kitsch. Per farla breve, la vetrina dei nuovi mostri da consegnare alle platee dei ragazzini, dal cavallo basso quanto il senso dell’umorismo, è un vero tormento(ne) al di fuori del banale circo delle parolacce (da record, come i probabili incassi). Che la commedia dei Pierino era Molière, che Arrapaho degli Squallor era very british.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (16) vedi tutti
Ma come fa ad arrivare nelle sale una roba simile ? Cmq, se uno è già di buonumore qualche risata ci scappa, ma se sei depresso rischi il suicidio. Voto 3.
commento di ezzo24I soliti idioti.
commento di corradopDai c@xxoooooo!!!
commento di Arch_StantonStrappa qualche risata.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa comicità dei "soliti idioti" potrebbe essere apprezzabile, ma la volgarità e la ripetitività di quest'ultime non rendono piacevole il film, considerando l'assenza di una vera e propria trama.
commento di AndrewTelevision01Pessimo sotto tutti i punti di vista
commento di ControventoVà dà via i ciàpp
commento di sticazziMolto (ma molto!) meglio le scenette TV di questa fregatura
commento di ZigoZagorPessimo film…
commento di PAT93BGIl titolo dice tutto…PUNTO
commento di ChelaRossaGià dalla locandina si capisce che questo film é un cagata.Il film si presenta ad episodi,dove 2 di questi sono superflui ed inutili al fine della trama (se c'è ne é una).Si salvano solo qualche battute.Giudizio finale:4=
commento di Pietro1729orrendo! un insulto al cinema, all'intelligenza, ad ogni possibile pensiero, gesto, ad ogni atto della vita quotidiana! Da sopprimere loro e chi, correndo al cinema ad esaltarli, li mantiene. voto ZERO…
commento di fra_pagaC'è poco da dire: fa schifo. Volgare in ogni suo attimo, situazioni che avvengono senza un filo logico e, soprattutto, non fa affatto ridere. Con queste connotazioni è ovvio che il film abbia fatto ottimi incassi, e c'è già in cantiere il sequel.
commento di TheWarOfEchoUn vero e proprio insulto al cinema. Ecco cosa insegna questo tipo di cinema ai ragazzini. Non spreco altre parole
commento di XANDERmizz è spettacolare quando il papà di gianluca dice: ma che paese è questo gianluca dimmi gianluca che paese è? e poi ci credo che si formano i CUTI.
commento di matti90Sembra di assistere alla scena di "boris il film" nella quale gli spettatori al cinema ridevano delle volgarità proiettate. Le volgarità ci sono ma per fortuna anche le risate solo in apparenza forzate.
commento di negro