Durante la dinastia Ching, due fratelli senza fissa dimora, Chang Wen e Huang Chung, si guadagnano da vivere aiutati da Mi Lan, la compagna di Huang, assaltando e derubando i viaggiatori che incontrano sul loro percorso. Un giorno, i tre si imbattono nel soldato Ma Hsin con il quale, dopo il tentativo di rapina, stringono amicizia per stanare un covo di banditi, nascosti nelle montagne. Presto, però, diventa chiaro a tutti che le intenzioni del soldato son ben altre e, per evitare di finire tra le braccia di Mi Lan, Ma Hsin ritorna nell'esercito per dedicarsi alla carriera. Anni dopo, i quattro si incontrano nuovamente ma della vecchia amicizia non sembra essere rimasto nulla.
Uno dei tanti film storici di Kung Fu prodotti dalla SHAW BROTHERS e diretti da Chang Cheh che ha avuto anche un remake nel 2007 con LA BATTAGLIA DEI TRE GUERRIERI più in linea cone le grandi produzioni orientali recenti. La storia segue la struttura classica dei film del regista basandosi su vicende di amicizie e tradimenti con finale tragico che vede la morte di tutti i… leggi tutto
Blood Brothers è stato girato durante i giorni di gloria di Shaw Brothers Studios sontuosamente fotografato con colori ricchi e girato in luoghi per lo più all'aperto, I set interni sono sorprendentemente dettagliati come lo sono i costumi.L'intrigo politico toglie un po di ritmo al film ma che comunque resta una gran pellicola,voto 8. leggi tutto
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Blood Brothers è stato girato durante i giorni di gloria di Shaw Brothers Studios sontuosamente fotografato con colori ricchi e girato in luoghi per lo più all'aperto, I set interni sono sorprendentemente dettagliati come lo sono i costumi.L'intrigo politico toglie un po di ritmo al film ma che comunque resta una gran pellicola,voto 8.
Uno dei tanti film storici di Kung Fu prodotti dalla SHAW BROTHERS e diretti da Chang Cheh che ha avuto anche un remake nel 2007 con LA BATTAGLIA DEI TRE GUERRIERI più in linea cone le grandi produzioni orientali recenti. La storia segue la struttura classica dei film del regista basandosi su vicende di amicizie e tradimenti con finale tragico che vede la morte di tutti i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.