Santi, affetto da una rara malattia della pelle, è un adolescente solitario che, con la madre, si trasferisce in un remoto villaggio perso tra le montagne per evitare la luce del sole. Subito dopo il loro arrivo, il paese è sconvolto da una serie di eventi strani e drammatici, per i quali Santi diventa il principale sospettato. L'unico modo che gli resta per dimostrare la sua innocenza è quello di scoprire il terribile segreto che nasconde la foresta e, con la nuova amica Angela, Santi parte alla ricerca della verità.
Inguardabile pellicola iberica che tenta di mettere troppi elementi in gioco (ad un certo punto si menziona anche il chupacabras!) e si perde dietro uno sviluppo confuso e insignificante, tentando -in zona cesarini- un plagio infelice di Blair Witch.
Per passare una serata tra giovani amici è l'ideale, se siete voraci consumatori di horror d'autore allora non è niente di che, ma tra i nuovi horror (con il "metodo Blum" per intenderci) è sicuramente uno dei più validi avendo dalla sua molte carte da giocare e una sua piccola morale.
Trama piuttosto banale e con poche sorprese. Ambientazione classica e parecchi richiami ad altri film. Cast anonimo, ma siccome non gli viene richiesto chissache' il risultato non è da buttare.
Se siete amanti dei film del mistero con horror e suspance questo è un film che vi può soddisfare,il giovane protagonista non ha una faccia interessante ma è molto bravo in quello che deve fare.la media voto è di 6,5.
La media qualitativa dei film di paura sfornati dalla nouvelle vague dell'horror iberico è abbastanza alta e questo "Shiver" contribuisce a mantenerla tale. L'inizio, all'insegna dell'introspezione, sembrerebbe procedere sui binari consolidati, e ormai scontati, dell'ennesima, trita storia di vampiri, ma fortunatamente lo script introduce ad un certo punto un risvolto narrativo, se non… leggi tutto
Guillermo Del Toro, grande regista messicano ormai affermatosi, si è sempre interessato ai nuovi progetti del cinema iberico e sudamericano come vediamo dalle sue numerose collaborazioni come produttore; ed è grazie a lui se finalmente viene distribuito il terzo film di Isidro Ortiz: cineasta facente parte del sempre più vasto panorama horror underground; un mondo nel quale… leggi tutto
Guillermo Del Toro, grande regista messicano ormai affermatosi, si è sempre interessato ai nuovi progetti del cinema iberico e sudamericano come vediamo dalle sue numerose collaborazioni come produttore; ed è grazie a lui se finalmente viene distribuito il terzo film di Isidro Ortiz: cineasta facente parte del sempre più vasto panorama horror underground; un mondo nel quale…
La media qualitativa dei film di paura sfornati dalla nouvelle vague dell'horror iberico è abbastanza alta e questo "Shiver" contribuisce a mantenerla tale. L'inizio, all'insegna dell'introspezione, sembrerebbe procedere sui binari consolidati, e ormai scontati, dell'ennesima, trita storia di vampiri, ma fortunatamente lo script introduce ad un certo punto un risvolto narrativo, se non…
"Eskalofrìo" è un horror di nazionalità spagnola che narra la terribile avventura di madre e figlio che vanno a vivere in una casa che si situa vicino al bosco con lo scopo di provare a risolvere l'eliofobia del figlio. Ma nel momento in cui arrivano scoprono l'esistenza di una creatura misteriosa e il motivo della sua esistenza. Ambientazione abbastanza buona, il film è stato girato in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Inguardabile pellicola iberica che tenta di mettere troppi elementi in gioco (ad un certo punto si menziona anche il chupacabras!) e si perde dietro uno sviluppo confuso e insignificante, tentando -in zona cesarini- un plagio infelice di Blair Witch.
commento di undyingPer passare una serata tra giovani amici è l'ideale, se siete voraci consumatori di horror d'autore allora non è niente di che, ma tra i nuovi horror (con il "metodo Blum" per intenderci) è sicuramente uno dei più validi avendo dalla sua molte carte da giocare e una sua piccola morale.
leggi la recensione completa di DecksTrama piuttosto banale e con poche sorprese. Ambientazione classica e parecchi richiami ad altri film. Cast anonimo, ma siccome non gli viene richiesto chissache' il risultato non è da buttare.
commento di bebabi34Se siete amanti dei film del mistero con horror e suspance questo è un film che vi può soddisfare,il giovane protagonista non ha una faccia interessante ma è molto bravo in quello che deve fare.la media voto è di 6,5.
commento di wang yu