A Los Angeles, durante la Grande Depressione, Mildred (Kate Winslet), una donna di umili origini dotata di grande coraggio e indipendenza, affronta la separazione dal marito e il complicato rapporto con la figlia Veda (Evan Rachel Wood), arrogante e narcisista, verso la quale nutre una insana devozione. Circondata da figure maschili deboli e indolenti, Mildred può contare solo sulle proprie forze per cercare il riscatto sociale e personale.
Note
Miniserie televisiva in 5 parti, tratta dall'omonimo romanzo di James M. Cain.
Molto bella questa miniserie americana della HBO diretta dal grande Todd Haynes ("Lontano dal paradiso", "Io non sono qui") e interpretata da una bravissima Kate Winslet. La storia è tratta da un romanzo dello scrittore americano James M. Cain, da cui fu tratta una precedente versione nel 1945, diretta da Michael Curtiz e interpretata da Joan Crawford, e ha come protagonista Mildred, una madre… leggi tutto
Dopo innumerevoli, forse prosaiche, forse stancanti, forse vetuste, liste di "migliori film", "migliori film misconosciuti" ecc. ecc., poteva forse mancare un'ulteriore arrogantissima lista della Migliori Serie…
"Quale sollievo non ha vita breve, se ha vita breve perfino la vita." La Compassione Crudele di una Mise en Abyme MidWestern. “AnyThing Is Possible”, e queste sono le genti che l'omonima protagonista…
Devo dire che mi è piaciuto tantissimo, facendomi piangere e emozionare. Un pregio che non si vede sempre in televisione è la recitazione, con a capo la premiata all'Oscar Kate Winslet. La morte e il funerale della piccola Ray e il finale sono le scene che preferisco perché sono state in grado di farmi piangere. Pur essenso un lavoro televisivo, il montaggio, la fotografia, la scenografia,…
Mildred Pearce e' lo splendido melodrammone di Todd Haynes prodotto per la televisiva HBO che ha probabilmente ragalato a Kate Winslet il ruolo piu' intenso fra i tanti fino ad ora interpretati nella sua ancora breve ma gia' strepitosa notevole carriera. Tratto da un celebre omonimo romanzo di James M.Cain (l'autore de "Il postino suona sempre due volte"), il film racconta almeno dieci anni…
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, è abitudine delle grandi testate o redazioni stilare una speciale classifica che ripercorra il meglio dei 365… segue
Molto bella questa miniserie americana della HBO diretta dal grande Todd Haynes ("Lontano dal paradiso", "Io non sono qui") e interpretata da una bravissima Kate Winslet. La storia è tratta da un romanzo dello scrittore americano James M. Cain, da cui fu tratta una precedente versione nel 1945, diretta da Michael Curtiz e interpretata da Joan Crawford, e ha come protagonista Mildred, una madre…
Con una giornata meno rumorosa di ieri, quando Carnage di Roman Polanski ha riscosso un tripudio di ovazioni, il collettivo Scossa commosso e smosso gli animi… segue
Chi l'avrebbe detto che una povera casalinga degli anni '30, tradita dal marito, avrebbe attraversato la laguna veneziana nel 2011.Che personaggio… segue
Curatissimo film di Haynes, interpretato da un'eccellente Winslet. Dura ben 5 ore, si tratta infatti di una miniserie HBO. A me è piaciuto, ammetto che sia un po' un polpettona indigeribile, se non piace il melò lo sconsiglio, se invece siete appassionati del genere non lasciatevelo scappare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.