Nei sobborghi di Lille, Ali, Nasser e Nicolas, tre giovani poco più che ventenni e allo sbando, incrociano sul loro percorso Djamel, più grande di loro di una decina d'anni. Agli occhi dei tre, Djamel appare sicuro di sé, carismatico e con le idee ben chiare e vien loro naturale affidarsi alla sua guida, finendo però coinvolti in un crescendo di radicalismo e atti estremi, che portano alla disintegrazione delle loro vite.
E' l'analisi di come si diventa un terrorista islamico. In una periferia parigina, abitata da moltissimi immigrati provenienti forse dalle ex colonie o da altri paesi, il personaggio carismatico agli occhi di alcuni giovani è Djamal un giovane reclutatore/indottrinatore di coloro che saranno votati al sacrificio di se stessi nel nome della jihad. Gli altri personaggi sono tre giovani e… leggi tutto
E' l'analisi di come si diventa un terrorista islamico. In una periferia parigina, abitata da moltissimi immigrati provenienti forse dalle ex colonie o da altri paesi, il personaggio carismatico agli occhi di alcuni giovani è Djamal un giovane reclutatore/indottrinatore di coloro che saranno votati al sacrificio di se stessi nel nome della jihad. Gli altri personaggi sono tre giovani e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.