Borneo, fine degli anni Cinquanta. La Malesia è ancora sotto il dominio britannico e il malcontento della popolazione locale sta crescendo a dismisura, alimentando venti di indipendenza. L'olandese Dain è arrivato in un piccolo villaggio, vicino a un fiume sempre agitato e lontano da ogni tumulto: sospinto dalla brama di ricchezza è pronto a tutto, accettando di lavorare per il connazionale Almayer intento a ricercare il tesoro nascosto del suocero Lingard. Sfortunatamente, però, Dain mette gli occhi su Nina, la figlia su cui Almayer ha riposto ogni speranza per migliorare la sua situazione economica.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Joseph Conrad.
Il 3 dicembre 1857 a Berdyciv, in Polonia, nasceva lo scrittore polacco successivamente naturalizzato britannico Joseph Conrad.Tante e immortali le opere che la sua penna sublime ci ha regalato, romanzi e racconti…
Era da parecchio che non pubblicavo una playlist. Poco fa ho appreso per caso della scomparsa della regista Chantal Akerman, e credo che sia giusto dedicarle un omaggio. Regista belga nata nel 1950 a Bruxelles,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.