Espandi menu
cerca

Trama

Francia, XIII secolo: Blanche (Ligia Branice) è la moglie virtuosa e bellissima di un vecchio feudatario (Michel Simon) ma ha una relazione segreta col figliastro Nicolas (Lawrence Trimble). Quando arriva in visita al castello il re (Georges Wilson), Blanche è desiderata e corteggiata da lui stesso e dal suo paggio Bartolomeo (Jacques Perrin).

Note

Liberamente ispirato all'opera teatrale Mazepa di Juliusz Slowacki, il cui protagonista è diventato nel film  il paggio Bartolomeo. Patrice Leconte è tra gli assistenti alla regia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito