Seconda Guerra Mondiale: un maggiore americano cerca di recuperare un prezioso documento nelle mani dei nazisti.
Note
Pellicola d'esordio di Di Leo, che mette in mostra grande entusiasmo ma tremende ingenuità. Per ammissione del regista stesso non è un film riuscito, bensì un «festival dell'ovvio e dello stereotipo».
«Era tutto convenzionale: [...] insomma, il festival dell'ovvio e dello stereotipo». Non è il giudizio di un critico malevolo nei confronti del cineasta pugliese, ma un ricordo dello stesso Di Leo sul proprio lungometraggio d'esordio. Si può aggiungere una certa confusione in una trama inutilmente arzigogolata, nella quale a un certo punto resta difficile capire chi faccia la spia a chi e… leggi tutto
Film Bellico con non molto sfarzo sia di mezzi (Tecnici e Armi varie ...) che di Storia in se' : l'unica cosa particolare da secondo me ricordare e' la presenza almeno nelle prime fasi della Pellicola di una bella bionda (tale Mia Ginberg) presente qualche anno prima con la Sorella-Gemella Pia (insomma 2 Svedesone ...) nel Film "Sedotti e bidonati" con Franco & Ciccio ed ex Ballerine,Modelle…
«Era tutto convenzionale: [...] insomma, il festival dell'ovvio e dello stereotipo». Non è il giudizio di un critico malevolo nei confronti del cineasta pugliese, ma un ricordo dello stesso Di Leo sul proprio lungometraggio d'esordio. Si può aggiungere una certa confusione in una trama inutilmente arzigogolata, nella quale a un certo punto resta difficile capire chi faccia la spia a chi e…
E' il primo lungometraggio diretto da Fernando Di Leo, fino a ora principalmente sceneggiatore (è risaputo che partecipò, pur non accreditato, alla stesura dei copioni di Per un pugno di dollari e Per qualche dollaro in più); qualche anno più tardi il regista troverà nel poliziesco il suo genere, codificandone addirittura la via italiana (da Milano calibro 9 in poi). Per il momento si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film noioso e poco convincente
commento di cinema78