Saili, un agricoltore nano di un anonimo villaggio polinesiano, vive felicemente con la moglie Vaaiga e la figlia adolescente Litia. La loro esistenza, però, non è del tutto pacifica: Vaaiga è stata bandita per molti anni dal suo villaggio natale, le piantagioni di taro di Saili sono costantemente minacciate e lui, rinnegato dal padre, non può contare sulla posizione della sua famiglia per avere protezione. Inoltre Litia è divenuta talmente bella da attirare le attenzioni di tutti i giovani uomini del villaggio. Per risolvere tutte le questioni e proteggere i suoi beni e gli affetti più preziosi, Saili dovrà fare affidamento sulla sua capacità oratoria e contare sulla forza delle parole.
Per la prima volta, la Nuova Zelanda invia una propria produzione agli Academy Awards: e questo film è anche, in assoluto, il primo interamente samoano, nell’ambientazione geografica, nel contenuto culturale, nella lingua parlata. Secondo un’antica tradizione locale, l’oratore è una figura politica a tutto tondo, un capo, un portavoce, un avvocato, un negoziatore, che è incaricato, da… leggi tutto
Per la prima volta, la Nuova Zelanda invia una propria produzione agli Academy Awards: e questo film è anche, in assoluto, il primo interamente samoano, nell’ambientazione geografica, nel contenuto culturale, nella lingua parlata. Secondo un’antica tradizione locale, l’oratore è una figura politica a tutto tondo, un capo, un portavoce, un avvocato, un negoziatore, che è incaricato, da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.