Regia di Ann Hui vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Affresco neorealista di una tata dal cuore d’oro al suo tramonto, esente dall’endemica tara dei film hongkonghesi (retorica melò a fiumi). Per misura ed equilibrio le doti registiche di Ann Hui surclassano quelle dei più celebri e sovrastimati maestri (J. Woo, T.Hark). Deanie Yip è fenomenale. Un difetto? il quadro d’insieme sin troppo idilliaco.
commento di Inside manUn film imperdibile.
leggi la recensione completa di ezioFilm piacevole anche se lento ma mai noioso.. storia vera che tocca sempre il cuore.. regia ottima e interpretazioni molto buoni.. voto 7
commento di nicelady55Tra i migliori musical di sempre. L’amore o la carriera...? L’ossessione (per il jazz) e il rimpianto per una vita che si sognava diversa. Commovente opera sul tramonto dell’ Arte. Pluripremiata agli Oscar, una pellicola in stato di grazia. Scenografie retrò, musiche difficili da scordare e un regista di cui sentiremo parlare a lungo. Voto 9.
commento di VellocetVoto al Film : 8
commento di ripley77Un film toccante, con interpretazioni magistrali e una regia ispiratissima e silenziosa. La storia tocca i cuori e la commozione non è mai forzata. Bellissimo.
commento di Ewan