Taiwan, 1930. Mouna Rudo, il figlio di un capo Seediq ucciso dai soldati giapponesi inviati a conquistare il territorio dell'isola di Formosa, è considerato un eroe dagli abitanti del suo piccolo villaggio, mostrando sin da piccolo di avere coraggio da vendere. Nel momento in cui l'esercito imperiale giapponese torna alla carica rompendo l'equilibrio raggiunto con continui atti di violenza e vessazioni, i giovani della tribù chiedono a Mona Rudo di condurli nella battaglia contro gli invasori, anche a rischio di veder sterminata l'intera popolazione.
Note
Basato sulla vera storia della battaglia di Wushe, conclusasi con il massacro della popolazione locale.
Anche il Taiwan ha diritto a un proprio kolossal. Sebbene attraversato da fiumi di retorica e un'enfasi che spesso sfocia nella comicità involontaria, Seediq Bale andava realizzato per rendere giustizia a un paese tutt'ora in lotta per il riconoscimento di un'identità. La vicenda racconta la battaglia di Wushe, combattuta fra natii taiwanesi e colonie nipponiche nel lontano 1930, con esiti… leggi tutto
John Woo è tra i produttori di questo film taiwanese a sfondo storico, che, nella corsa all’Oscar per il migliore film straniero, pur non arrivando alla nomination, riuscirà comunque a passare il primo turno di selezione, e ad essere inserito nella shortlist dei primi nove. I Seediq erano un popolo di guerrieri e cacciatori, abitanti nelle foreste dell’isola di Taiwan. Nel 1930, durante…
Anche il Taiwan ha diritto a un proprio kolossal. Sebbene attraversato da fiumi di retorica e un'enfasi che spesso sfocia nella comicità involontaria, Seediq Bale andava realizzato per rendere giustizia a un paese tutt'ora in lotta per il riconoscimento di un'identità. La vicenda racconta la battaglia di Wushe, combattuta fra natii taiwanesi e colonie nipponiche nel lontano 1930, con esiti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.