Trama
Una donna americana e una irlandese decidono di fare uno scambio di case. La nuova vita altererà anche i loro destini.
Note
Dramma leggero diretto con mano lieve dal mestierante MacKinnon. Il cast si avvale di presenze femminili di prim'ordine per i ruoli delle protagoniste. Manca però lo spessore psicologico.
Recensioni
Mi dispiace dissentire dai giudizi di lettori, coi quali mi sono spesso trovata d'accordo. Sto guardano proprio adesso, e per caso, il film mentre viene trasmesso in tv e sono venuta sul sito per saperne un po' di più. Certo, non è un capolavoro, e non approfondisce l'aspetto psicologico, però non vuol dire che abbia banalizzato la storia. Semplicemente ha scelto di… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Una storia abbastanza improbabile, con una storia fuori dalla realtà e che giustifica una trovata di ricomporre dei destini andati all’aria per vicende familiari. Malgrado la forzata originalità, il sapore è quello di un film Tv qualsiasi, dove si parla di drammi anche forti, ma si riesce ad appiattire anche la storia più truce. Certo qui il valore… leggi tutto
1 recensioni negative
FILM con giovani attori (M-Z)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Il film non avrà le profondità di un Bergman d'annata (d'altronde non si capisce perché non cambiare canale se si hanno altre aspettative) tuttavia la leggerezza e l'eleganza con cui scivola via sono senz'altro delle note di merito per guadagnare la promozione.
commento di Gabritv