Per evitare di perdere il posto di lavoro presso lo stabilimento petrolchimico di Porto Torres, gli operai come forma di lotta si auto reclusero all'interno dell'ex supercarcere dell'Asinara. La regista ripercorre la storia di quei giorni, dando voce agli stessi operai e alle loro vicende personali e lavorative.
Non accade così spesso, ma è sempre bello quando il cinema riscopre di essere necessario anche se "ridotto" a puro veicolo informativo. A maggior ragione se ci riesce nel momento ideale. Pugni chiusi è la testimonianza di un coraggio che è stato capace di alimentarsi con la pura speranza ed ergersi ad alfiere di una rabbia sì presente in forma capillare lungo tutta la Penisola, ma raramente… leggi tutto
Non accade così spesso, ma è sempre bello quando il cinema riscopre di essere necessario anche se "ridotto" a puro veicolo informativo. A maggior ragione se ci riesce nel momento ideale. Pugni chiusi è la testimonianza di un coraggio che è stato capace di alimentarsi con la pura speranza ed ergersi ad alfiere di una rabbia sì presente in forma capillare lungo tutta la Penisola, ma raramente…
Update 26/07: Scelto l'ultimo film. Si tratta del fantascientifico-psicologico L'arrivo di Wang dei Manetti Bros. E finalmente abbiamo delle certezze.… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.