Seguendo le contraddizioni della natura e delle persone che abitano il nostro pianeta, il documentario punta l'attenzione su quattro coppie di stati agli antipodi. Raccontando storie di vita antitetiche ma al contempo simili - incentrate su un pescatore solitario in un villaggio argentino, su una donna che vende pesce in una affollata strada di Shangai, su un guardiano del faro cileno a Capo Horn e su un ufficiale di bordo sul lago Baikal - si offrono immagini relative a quattro coppie di Paesi situati uno opposto all'altro: Argentina e Cina, Cile e Russia, Hawaii e Botswana, Nuova Zelanda e Spagna.
vivono esattamente agli antipodi, ma cosa cambia? documentario strano che ricorda più un'installazione viva open air, piuttosto che un documentario le cui immagini sembrano più quadri dipinti con tempo e fatica che istantanee da cartolina. l'uomo non centra, ma centra sempre. anche come figurina sullo sfondo magari capovolto o a testa in giù in confini labili che confondono… leggi tutto
vivono esattamente agli antipodi, ma cosa cambia? documentario strano che ricorda più un'installazione viva open air, piuttosto che un documentario le cui immagini sembrano più quadri dipinti con tempo e fatica che istantanee da cartolina. l'uomo non centra, ma centra sempre. anche come figurina sullo sfondo magari capovolto o a testa in giù in confini labili che confondono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario con ben 4 sfacettature agli Antipodi (appunto) di modi e stili di vita diversi in posti diversi nel nostro Mondo.voto.5.
commento di chribio1