Cina, 1920. Durante l'età dei Warlords, i Signori della guerra, tutto il paese è nel caos totale a causa di un governo centrale corrotto e incapace di fermare i comandanti locali, sempre più dispotici e vessatori. Nelle campagne, un gruppo di fuorilegge, guidato dall'ex ufficiale dell'esercito Zhang, prova a combattere lo strapotere del generale Huang con l'aiuto di un governatore che ha finto la propria morte.
Il cinema orientale per molti è esclusivo sinonimo di autorialità e non sto qui a discutere se questo sia vero o meno: però per quanto mi riguarda mi è già capitato più di una volta che registi da considerare autori tout court si siano misurati con successo con il botteghino, mettendo a frutto le loro indiscutibili capacità non in film destinati… leggi tutto
Basandomi sulla storia, le scenografie viste nei trailer e il modo in cui viene presentato nutrivo fortissime aspettative riguardo questo titolo. Inoltre il protagonista è Chow Yun-fat, in assoluto il mio attore preferito e già interprete di numerosi capolavori in patria da HARDBOILED a LA TIGRE E IL DRAGONE fino a CONFUCIO, gli elementi per aspettarsi un meraviglioso kolossal in tipico… leggi tutto
Basandomi sulla storia, le scenografie viste nei trailer e il modo in cui viene presentato nutrivo fortissime aspettative riguardo questo titolo. Inoltre il protagonista è Chow Yun-fat, in assoluto il mio attore preferito e già interprete di numerosi capolavori in patria da HARDBOILED a LA TIGRE E IL DRAGONE fino a CONFUCIO, gli elementi per aspettarsi un meraviglioso kolossal in tipico…
Il cinema orientale per molti è esclusivo sinonimo di autorialità e non sto qui a discutere se questo sia vero o meno: però per quanto mi riguarda mi è già capitato più di una volta che registi da considerare autori tout court si siano misurati con successo con il botteghino, mettendo a frutto le loro indiscutibili capacità non in film destinati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.