India, sedicesimo secolo. L'imperatore Akbar prende in moglie, per motivi politici, la bellissima principessa Jodhaa. Ma tra loro nascerà il vero amore?
Note
Il regista trae spunto da una reale vicenda storica per produrre un autentico kolossal. Poco immagini mozzafiato, curatissime e star di Bollywood a incantare.
Conosciuto maggiormente col titolo di JODHAA AKBAR, queso la sposa dell' imperatore è un kolossal assolutamente straordinario diretto dal regista di ONCE UPON A TIME IN INDIA, che si serve di uno stile molto simile a quello di Zhang Yimou. Il film è infatti un capolavoro di estetismo scenografico dove i paesaggi, le maestose costruzioni architetture, le coereografie di danza... collaborano… leggi tutto
Niente da dire sulle parti Romantiche in questo Film ( e ce ne sono assai e bene confezionate al giusto livello di Bollywood),passi (ovviamente sempre splendida) la visione della Rai ma sono ESTREMAMENTE ECCESSIVI ben 154' di visione che alla stra-lunga addormentano lo Spettatore piu' incallito.voto.4. leggi tutto
Niente da dire sulle parti Romantiche in questo Film ( e ce ne sono assai e bene confezionate al giusto livello di Bollywood),passi (ovviamente sempre splendida) la visione della Rai ma sono ESTREMAMENTE ECCESSIVI ben 154' di visione che alla stra-lunga addormentano lo Spettatore piu' incallito.voto.4.
Conosciuto maggiormente col titolo di JODHAA AKBAR, queso la sposa dell' imperatore è un kolossal assolutamente straordinario diretto dal regista di ONCE UPON A TIME IN INDIA, che si serve di uno stile molto simile a quello di Zhang Yimou. Il film è infatti un capolavoro di estetismo scenografico dove i paesaggi, le maestose costruzioni architetture, le coereografie di danza... collaborano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
una bomba per gli occhi e le orecchie. bollywood at its best!
commento di giovenostaSemplicemente: BELLO! Trama classica ma paesaggi, ambientazioni e costumi da sogno. Lo rivedrei nuovamente in alta definizione.
commento di mangianniEleganza, sfarzo ma poca sostanza.voto 6,5
commento di wang yu