Assemblando più di due anni di riprese effettuate durante la lavorazione del film Inland Empire, il documentario offre una visione dettagliata della vita e della carriera del regista David Lynch, da sempre maestro dell'esplorazione dei temi inquietanti e astratti.
E' tutto della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Nelle fabbriche abbandonate, scale ripide e strette salgono lungo muri fatiscienti, il giallo evidenziatore spicca nel verde dell'arruginito, sgorga il sangue della bestia. Un regista è seduto nel suo studio, il pavimento è sporco delle sue stesse cicche. Esteriorizzare l'interiorità, il processo creativo, la meditazione trascendentale,… leggi tutto
E' tutto della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Nelle fabbriche abbandonate, scale ripide e strette salgono lungo muri fatiscienti, il giallo evidenziatore spicca nel verde dell'arruginito, sgorga il sangue della bestia. Un regista è seduto nel suo studio, il pavimento è sporco delle sue stesse cicche. Esteriorizzare l'interiorità, il processo creativo, la meditazione trascendentale,…
Cos'è il delirio? Si tratta veramente di una "grave alienazione mentale con allucinazioni,confusione di idee,alterazione della coscienza e varie manie" come ci dice il vocabolario? Sulla strada,lunga e impervia del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.