All'inizio del XII secolo, in Cina infuria la guerra tra la dinastia Sung e i 108 ribelli che vivono nelle montagne. L'arrivo delle truppe imperiali del feroce generale Shih preoccupa Sfera d'Oro, il capo dei riottosi, che si rivolge al maestro di arti marziali Lu per carpire tutti i segreti e le tecniche di lotta che costui ha insegnato al rivale. Il maestro, però, viene catturato e imprigionato e Drago d'Oro è costretto a reclutare tutti i compagni per correre in suo soccorso e vendicare l'ingiustizia subita.
Chang Cheh girava film a getto continuo, Le sette anime del drago è uno dei suoi minori. I troppi personaggi impegnati (mezza scuderia Shaw Brothers) confondono, sembra si racconti chissà quale storie intricata mentre è esile e per nulla memorabile. Però è Chang Cheh, quindi le belle sequenze non mancano, buone musiche (anche se alcune prese in prestito da… leggi tutto
Qualità di azione, narrazione, e musica potrebbe essere sufficiente per raccomandare THE WATER MARGIN , ma Chang Cheh non si ferma qui. Ottimo uso di luoghi all'aperto, eleganti e sgargianti costumi dell'epoca, e un gran numero di comparse.Certo, il film trascura grandi attori di arti marziali come Ti Lung e Chen Kuan-tai, che appaiono solo in piccoli ruoli di… leggi tutto
Chang Cheh girava film a getto continuo, Le sette anime del drago è uno dei suoi minori. I troppi personaggi impegnati (mezza scuderia Shaw Brothers) confondono, sembra si racconti chissà quale storie intricata mentre è esile e per nulla memorabile. Però è Chang Cheh, quindi le belle sequenze non mancano, buone musiche (anche se alcune prese in prestito da…
Qualità di azione, narrazione, e musica potrebbe essere sufficiente per raccomandare THE WATER MARGIN , ma Chang Cheh non si ferma qui. Ottimo uso di luoghi all'aperto, eleganti e sgargianti costumi dell'epoca, e un gran numero di comparse.Certo, il film trascura grandi attori di arti marziali come Ti Lung e Chen Kuan-tai, che appaiono solo in piccoli ruoli di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.