Steve Brooks, impenitente donnaiolo, viene ucciso dalle sue tre amanti. Giunto nell'Aldilà, si vede proporre un patto: andrà in paradiso solo se troverà sulla terra una persona che lo ami veramente. Viene quindi rispedito sulla terra ma... nei panni di una bionda: Amanda.
Note
Scoppiettante commedia del veterano Edwards, che riflette sui meccanismi classici del genere (gioco dei sessi, equivoco elevato a sistema) in maniera "metafisica". Dio ci ha fatti a sua somiglianza e infatti parla con voce da uomo e da donna.
Inizio interessante, finale ridicolo; fastidioso il fatto che la protagonista provochi l'ammirazione degli uomini..(è brutta e con un fisico simile ad un manico di scopa); voto 2
VOTO : 6/7.
Siamo lontani dai migliori lavori di Blake Edwards, ma la mano rimane sempre quella ed assai migliore di quella di tanti altri registi che nel corso degli anni si stanno cimentando con la commedia.
Steven Brooks è un uomo di successo che nella vita ha avuto tante donne anche perché dopo averle conquistate poi le ha sempre scaricate.
La sua indole da donnaiolo lo porta però… leggi tutto
UN PO'DI BIONDO IN FONDO ALL'ANIMA
Un incallito donnaiolo viene fatto fuori da tre amanti furiose. Per guadagnarsi il purgatorio il tipaccio deve reincarnarsi in una bionda e meritarsi l'amore di una donna. Anche se è costretta a deambulare sui trampoli come un'ubriaca per mezzo film E. Barkin prende il film per, non dico dove, appropriandosi virilmente delle situazioni anche grossolane… leggi tutto
"Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione,…
Commedia sulla sempre attuale battaglia dei sessi che prende spunto da una vicenda fantastica per immergere lo spettatore in riflessioni assolutamente realistiche sulla differenza di genere, sul potere del corpo e della parola, oltre che del sentimento. Brava e simpatica la Barkin, ma il finale lascia un pò a desiderare con una soluzione affrettata e poco approfondita.
VOTO : 6/7.
Siamo lontani dai migliori lavori di Blake Edwards, ma la mano rimane sempre quella ed assai migliore di quella di tanti altri registi che nel corso degli anni si stanno cimentando con la commedia.
Steven Brooks è un uomo di successo che nella vita ha avuto tante donne anche perché dopo averle conquistate poi le ha sempre scaricate.
La sua indole da donnaiolo lo porta però…
Non la migliore commedia di Blake Edwards e neppure una delle più classiche del suo repertorio, però abbastanza geniale ed originale nel suo insieme da meritare certamente un giudizio positivo. Non c'è vero romanticismo e non ci sono neppure forti sentimenti nella storia, ma c'è più che altro una sottile morale sul riscatto individuale. Spunti fantastici…
UN PO'DI BIONDO IN FONDO ALL'ANIMA
Un incallito donnaiolo viene fatto fuori da tre amanti furiose. Per guadagnarsi il purgatorio il tipaccio deve reincarnarsi in una bionda e meritarsi l'amore di una donna. Anche se è costretta a deambulare sui trampoli come un'ubriaca per mezzo film E. Barkin prende il film per, non dico dove, appropriandosi virilmente delle situazioni anche grossolane…
il cinema ci ha abituato a situazioni surreali, pescando qua e là in un mondo fantastico dove tutto è possibile... alcuni dei seguenti titoli sono commedie piacevoli e divertenti ma tornare giovani o diventare…
Emanuela Martini,Rubrica "Top e Flop",Film Tv : Irresistibile:un playboy si sveglia una mattina e,andando in bagno,scopre di avere,dentro il pigiama,un corpo femminile.Grande inizio della fantacommedia perfida diretta da Blake Edwars nel '91,con Ellen Barkin scatenata,in un'esilarante maldestrezza a padroneggiare tacchia lati,reggiseni e capelli lunghi.Le ex amanti vendicative JoBeth Williams e…
Spumeggiante e splendidademente interpretata, da un soggetto teatrale, una commedia riuscita e divertente, femminista e sexy con una grande protagonista ed un ritmo incalzante. Assolutamente da vedere!
Divertente ma anni luce lontano dai grandi classici diretti in passato dal
grande Edwards.A tratti la vena critica del regista esplode ma poi rientra nei
suoi ranghi abbastanza rapidamente.Il copione vive sopratutto di gag ma in quanto ad approfondimento psicologico dei personaggi si latita parecchio e la
noia fa capolino qua e la'.Comunque il mestiere del regista e la bravura…
Non è nulla di eccezionale, ma quella della reincarnazione è un'idea molto originale ed interessante che viene spesso sviluppata in chiave ironica. E gli interpreti si dimostrano adatti a raggiungere tale scopo. Bellissima la scena finale in cui Steve/Amanda, dopo essere morto/a per la seconda volta, parla con Dio a proposito della scelta del sesso in cui reincarnarsi un'altra volta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Inizio interessante, finale ridicolo; fastidioso il fatto che la protagonista provochi l'ammirazione degli uomini..(è brutta e con un fisico simile ad un manico di scopa); voto 2
commento di stokaiserDiscreta commedia con molte gag solo in parte divertenti.
commento di wang yuAll' inizio nemesi, poi scontata catarsi… finale prevedibile, forse evitabile
commento di RamitoMolto divertente, e soprattutto il primo della serie del genere… la Barklin poi è una forza della natura!
commento di RageAgainstBerlusca