Scoperto casualmente nel 1943 dal chimico svizzero Alfred Hofmann, l'acido lisergico, meglio noto come LSD, ha finito con il prevaricare i confini del mondo scientifico e della ricerca per arrivare a un uso più personale e intimo, come sostanza in grado di alterare percezioni e stati della mente. Il documentario offre alcune risposte su come sia cambiato nel corso degli anni il tormentato rapporto tra l'uomo e l'acido.
Nel 1943 il chimico svizzero Albert Hofmann, nel tentativo di trovare un farmaco che aiutasse la circolazione sanguigna, sintetizzò per primo l'LSD. Nell'intervista che precedette la sua morte a 102 anni, nel 2008, lo scienziato si è prestato a ricostruire le alterne fortune della "sostanza": dapprima usata in ambito psichiatrico per arrivare a quelle zone dell'inconscio… leggi tutto
Un documentario che fa luce su una sostanza di cui non abbiamo bisogno.Se vogliamo vedere e godere di effetti speciali basta guardare la natura e non prenderla per scontata.Panorami mozzafiato,tramonti spettacolari,animali che giocano,piante bellisime e variegate,il rumore e il movimento del mare ecc.ecc. leggi tutto
Nel 1943 il chimico svizzero Albert Hofmann, nel tentativo di trovare un farmaco che aiutasse la circolazione sanguigna, sintetizzò per primo l'LSD. Nell'intervista che precedette la sua morte a 102 anni, nel 2008, lo scienziato si è prestato a ricostruire le alterne fortune della "sostanza": dapprima usata in ambito psichiatrico per arrivare a quelle zone dell'inconscio…
Un documentario che fa luce su una sostanza di cui non abbiamo bisogno.Se vogliamo vedere e godere di effetti speciali basta guardare la natura e non prenderla per scontata.Panorami mozzafiato,tramonti spettacolari,animali che giocano,piante bellisime e variegate,il rumore e il movimento del mare ecc.ecc.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non tornate nella valle delle ombre senza aver osato alzare gli occhi al cielo.
commento di michel